• 14 commenti

L’app Facebook per Windows 10 non sarà più supportata da fine mese! [AGG. x1 – Rimossa]

Il Microsoft Store di Windows 10 è pronto a dire addio ad una delle app più popolari e conosciute, il team di Facebook infatti comunica che l’applicazione a breve terminerà di funzionare.

I colleghi del sito MSPowerUser segnalano che diversi utenti utilizzatori dell’applicazione Facebook per Windows 10 hanno ricevuto una e-mail dove vengono informati che l’applicazione sarà dismessa il 28 febbraio , consigliando di utilizzare il sito Web per accedere a tutti i propri contenuti. Confermato invece il supporto all’applicazione Messenger.

Di seguito la comunicazione che il team di Facebook ha iniziato ad inviare ad alcuni utenti utilizzatori dell’applicazione:

Poiché utilizzi l’app desktop Facebook per Windows, desideriamo informarti che l’app smetterà di funzionare venerdì 28 febbraio 2020. Puoi comunque accedere alle info di tutti i tuoi amici e alle funzionalità che preferisci di Facebook eseguendo l’accesso tramite il browser all’indirizzo www.facebook.com.

Per la migliore esperienza, assicurati di utilizzare la versione più recente dei browser supportati, incluso il nuovo Microsoft Edge.

Puoi comunque accedere a Messenger tramite il sito Web di Facebook o eseguendo l’accesso tramite il browser all’indirizzo www.messenger.com. Se preferisci un’app desktop per le tue conversazioni, prova il nuovo Messenger per Windows che puoi scaricare presso il Microsoft Store.

Grazie per aver utilizzato l’app desktop Facebook per Windows, il team di Facebook

Aggiornamento x1 – 28/02/2020

Come anticipato, l’app Facebook per Windows 10 è da oggi ufficialmente dismessa e di conseguenza è stata ritirata dal Microsoft store.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Lunga vita a Facebook per Windows 10

  2. Carmelo ha detto:

    era ora.. rimuovetela completamente. XD
    la nuova app di messenger è ben fatta… se riuscite a fare un app di fb come si deve ok, altrimenti il sito web va benissimo.

  3. Holy87 ha detto:

    Con la nuova interfaccia di Facebook e la modalità app del nuovo Edge, Facebook Web è meglio dell’app per Windows 10.

  4. Massimo ha detto:

    Francamente non uso l’app Facebook nemmeno sul mio iPhone, perché trovo scandaloso che un’app (appunto FB) debba pesare così tanto in termini di MB. Quando sporadicamente voglio entrare in FB, lo faccio comodamente tramite il browser (sia sul telefono, sia sul PC). A giudicare dalle recensioni prevalentemente negative, credo che nessuno sentirà la mancanza di quest’app dal Microsoft Store.

    • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

      Su iPhone é un cannone, che problema avrebbe? Sul mio obsoleto 8 plus l’apertura é quasi istantanea.. Per quanto io disprezzi questo social, non trovo nessun problema nella sua app

      • Massimo ha detto:

        Forse mi hai frainteso, io non ho mica detto di avere problemi con l’app. Ho solo detto che ho disinstallato FB dal mio iPhone perché trovo scandaloso che un’app debba pesare appunto 223MB al download + la crescita costante man mano che la cache diventa sempre più grossa. Preferisco entrarci tramite il browser Safari che è leggerissimo e snello, e ho le stesse funzioni. Però confermo che l’app funzionava bene anche a me sull’iPhone. Riguardo W10, non ho mai scaricato l’app FB perché ci entro direttamente dal browser.

        • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

          Sul discorso del “peso” dell’app proprio non ti seguo, nella lista delle app che occupano più spazio nel mio iPhone, Facebook é la n.16, ma non insisto.
          Anch’io su Windows 10 mobile non usavo l’app ma perché non ce n’era una decente..
          Su PC io faccio tutto dal browser, non ho app sul desktop, per quanto mi riguarda lo store potrebbero anche rimuoverlo..

          • Lucas992X ha detto:

            200 MB lì, 100 MB là, e si fa presto ad occupare dei GB in più. Riempire la memoria è molto più facile che liberarla.

          • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

            Considerando che foto e i video si caricano sul cloud, per quale motivo dovrei “preservare” la memoria di uno smartphone??
            Le app sono l’unica cosa che occupa memoria sul telefono, dopo 3 anni abbondanti ho ancora 21GB Liberi di 64, arrivo tranquillamente a fine vita del telefono senza alcun problema di spazio.. E ho scaricato il mondo dallo store, giochi compresi
            Dal browser vengo qui su Plaffo perché non c’è l’app…

          • Lucas992X ha detto:

            Foto+video vengono sì messi su cloud, ma non necessariamente spostati. Io ce li copio ma li tengo anche sul telefono (perché fra le altre cose sinceramente non ho voglia di scendere a compromessi evitabili), e non sono l’unico.

          • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

            Io le scarico tutto su PC almeno una volta al mese, il resto é su iCloud. Tiene su telefono il minimo sindacale, poco più di 700MB a fronte di oltre 24GB di foto..
            Per me va benissimo così, ognuno poi fa come preferisce

          • Lucas992X ha detto:

            Liberissimo di fare così, non volevo certo importi come usare o non usare il telefono. Il punto è che sono pochi gli utenti disposti a fare così, almeno nella mia personale esperienza (mio padre addirittura quando è passato ad iPhone mi ha detto esplicitamente di metterci su tutte le foto fatte con il telefono vecchio…), quindi alla fine quei GB possono fare la differenza, soprattutto per chi sottovaluta i tagli di memoria minimi e non ha lo slot Micro SD. Tutto qui.

          • 〰️WAR 78〰️ ha detto:

            Ah be certamente, credo però che n quel caso vada acquistato un iPhone con una memoria più grande. Io ho preso il 64GB perché sapevo già di questa possibilità, se parti con l’idea di mettere tutto sul telefono basta prendere quelli più grandi o un Android con la possibilità di espandere la memoria come dici te

    • Mario ha detto:

      Io neppure ho un account su Facebook. Fai un pò te…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *