• 8 commenti

Satya Nadella: In Microsoft guardiamo oltre Windows, Android e iOS!

Durante un evento privato con i giornalisti, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha voluto chiarire in che modo vede il futuro della società e di come l’azienda stia lavorando per essere leader anche nei prossimi anni.

In particolare Nadella ha chiesto ad un giornalista quale sia secondo lui il più grande business per quanto riguarda l’hardware da parte di Microsoft, ricevendo come risposta “Xbox”. Nadella ha subito replicato che la risposta è sbagliata, il più grande business hardware è il cloud Microsoft, infatti la società sta costruendo data center in tutto il mondo per prepararsi alla prossima rivoluzione informatica.

Oggi ci sono 1 miliardo di PC Windows, 1 miliardo di dispositivi iOS e 2 miliardi di dispositivi Android, ma Microsoft vuole pensare anche ad un contesto molto più ampio. Nei prossimi anni ci saranno 50 miliardi di dispositivi connessi: PC, Smartphone e tablet saranno solo una piccola parte di essi. Microsoft sta costruendo un impero nel mondo cloud e acquisendo società in modo da gestire i miliardi di dispositivi connessi al cloud.

Lo stesso concetto di computer o smartphone potrebbe spostarsi nel cloud, avere una strategia in questo settore sarà quindi fondamentale per Microsoft. Basti vedere l’accordo tra Microsoft e Sony dedicato al futuro dei videogiochi legati al mondo cloud grazie a Microsoft Azure (Microsoft e Sony si alleano per il gaming su cloud!).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. H1 ha detto:

    Sono in molti a prevedere che in futuro avremo solo “schermi” con la potenza hardware in cloud. In attesa di questo aprirsi a tutte le piattaforme e non chiudersi in Windows credo sia stata la scelta migliore

  2. Daniele Roma ha detto:

    Per noi il cloud è la nuvola, in realtà sono server fisici e MS ne sta comprando un casino. Hai visto quanto fattura Azure e che crescita ha anno su anno? Avendo perso il mobile è ovvio che si attiva per prendere il prossimo mercato, se sta ferma si pappa tutto amazon e google con i propri datacenter

  3. Orlaf ha detto:

    Così appena ti salta la rete ti finisce a meretrici pure l’usabilità del dispositivo ahahaha

  4. Orlaf ha detto:

    Tu sei pessimo e basta, e per di più sbavi ahahaha

  5. Orlaf ha detto:

    Ora anche tu potrai cantare:

    “ooooonly youuuuuu”

    P.S = Ci sei su telegram, botolo?

  6. Orlaf ha detto:

    Sono astemio grazie ahahaha

  7. Orlaf ha detto:

    Portati ilmondobrucia ahahaha

  8. moichain ha detto:

    grande prossimo passo chiudere windows! e xbox e innovare zero!!! vai nardella!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *