• 2 commenti

Il Controller adattivo Xbox utilizzato da un papà su Nintendo Switch per far giocare la figlia a Zelda!

Nel mese di luglio 2018 abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di un nuovo interessante controller Xbox programmabile pensato per utenti con difficoltà motorie (Controller adattivo Xbox – Il controller Microsoft pensato per l’accessibilità disponibile in pre-ordine a 89,99€).

Tramite il porprio account Twitter, Phil Spencer di Microsoft ha voluto condividere la propria felicità nel scoprire che un papà ha utilizzando il Controller adattivo Xbox per permettere alla propria figlia di giocare nel migliore dei modi a The Legend of Zelda: Breath of the Wild su Nintendo Switch. Per riuscire in questa “impresa” il papà ha sfruttato gli ingressi presenti sul dispositivo Microsoft per collegarlo a degli stick e tasti da controller arcade. Il risultato? Lo potete vedere nel video sotto:


Non per nulla il Controller adattivo Xbox è stato scelto dal Time come uno dei 10 gadget tecnologici migliori del decennio (Il Controller adattivo Xbox nella classifica dei migliori 10 gadget tecnologici del decennio secondo il Time).

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Francesco

    Il Controller adattivo è una delle cose più belle che MS abbia fatto

  • Orlaf

    Ben detto botolo ahahaha