• 0 commenti

YouTube Rewind 2019: Minecraft rimane il gioco con più visualizzazioni

Immancabile come ogni anno, Google ha pubblicato in queste ore il video YouTube Rewind 2019, una raccolta dei video più virali di YouTube, delle mode e delle canzoni più in voga dell’anno corrispondente.

Per quanto riguarda i videogiochi, nonostante titoli del calibro di Fortnite e GTA che riescono a raggiungere numeri impressionanti, il gioco con più visualizzazioni su YouTube anche per il 2019 rimane Minecraft. L’interesse verso il gioco di proprietà di Microsoft a oltre 10 anni dal suo rilascio non accenna a calare, nel 2019 in particolare sono state oltre 100 miliardi le visualizzazioni su YouTube, un distacco netto dal secondo gioco con più visualizzazioni (Fortnite) “fermo” a 60 miliardi.

Ricordiamo inoltre che nel mese di maggio 2019 Microsoft ha comunicato che il numero di copie vendute del gioco (tra PC, console e smartphone) ha superato quota 176 milioni, diventando il gioco più venduto di tutti i tempi e superando di conseguenza Tetris “fermo” a 170 milioni di copie (Minecraft supera Tetris e diventa il gioco più venduto di tutti i tempi!).

Di seguito vi lasciamo il video YouTube Rewind 2019:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook