• 3 commenti

Xbox Series X, ecco la console di nuova generazione in arrivo nel 2020 [AGGIORNAMENTO – x1]

In maniera inaspettata, Microsoft questa notte durante i Game Awards ha mostrato ufficialmente Xbox Series X, la console di nuova generazione in arrivo nel 2020.

Xbox Series X (conoscita con il nome in codice Xbox Scarlet), sarà ovviamente la console di Microsoft più potente mai realizzata con una potenza di calcolo di ben 4 volte superiore a quella di Xbox One X. La nuova console offrirà la compatibilità con le 3 generazioni precedenti (Xbox, Xbox 360 e Xbox One), questo per garantire un parco titoli immenso fin da subito. Dal punto di vista tecnico troviamo processori di nuova generazione AMD con architettura Zen 2, supporto alla tecnologia Variable Rate Shading (VRS) per sfruttate al meglio SSD e GPU e al Dynamic Latency Input in modo da garantire una reattività di alto livello. Per quanto riguarda i giochi si parla del supporto in 4K a 60 fps (fino ad un massimo di 120 fps e risoluzione 8K).

La console arriverà anche con un nuovo controller perfezionato e ottimizzato per garantire un’impugnatura ancora migliore dove sarà presente un nuovo tasto dedicato alla condivisione (ovviamente sarà compatibile anche con PC Windows 10).

Il prezzo? Al momento non è stato comunicato, sappiamo solo che la console arriverà sul mercato per il periodo natalizio 2020.

Di seguito il video annuncio di Xbox Series X:

Aggiornamento x1 – 17/12/2019

Emergono nuovi dettagli in merito al nome della prossima console della casa di Redmond. Un portavoce Microsoft ha infatti riferito a Business Insider che il nome della prossima generazione è semplicemente Xbox, al pari di quanto visto nelle precedenti generazioni, il nome “Xbox Series X” dà spazio per proporre altre console in futuro. Con questo approccio non ci stupiremmo se la console di nuova generazione “economica” vista nei recenti rumor (Una versione di Xbox di nuova generazione “economica” in arrivo nel 2020?) sia classificata come “Xbox Series S” o qualcosa di simile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Durante il Game Awards impensabile! Comunque a me piace, minimal. Certo ormai sono sempre più PC, sia all’interno ma anche all’esterno xD

  2. lallino ha detto:

    Speriamo ci mettano Windows 10 tradizionale con modalità Xbox

    • Ritornoalfuturo ha detto:

      Seeee magari .
      Ma cmq la console è nata proprio per distaccarsi dal PC .
      Accedi metti il gioco e giochi…facile e veloce .
      Se ci fosse Windows ci sarebbero tutti i problemi di un PC .anche se fosse in una partiozne separata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *