• 7 commenti

Microsoft interrompe lo sviluppo della funzione “My People” di Windows 10

Una delle novità arrivate con l’aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update è stato My People, nuova funzione che permette di connettersi con i propri amici in maniera semplice e rapida grazie alla possibilità di pinnare nella barra delle applicazioni i contatti preferiti, visualizzare più applicazioni di comunicazione insieme e scegliere quale app si desidera utilizzare per chattare.

Questa caratteristica non ha avuto il successo sperato, sono pochissime le app supportate e la stessa Microsoft non ha portato l’integrazione con diversi suoi servizi come Microsoft Teams, LinkedIn e Yammer.

In concomitanza al rilascio di Windows 10 November 2019 Update (L’aggiornamento Windows 10 November 2019 Update disponibile da oggi per tutti gli utenti), Microsoft ha aggiornato la propria pagina ufficiale sulle funzionalità di Windows 10 non più in sviluppo e tra queste spunta proprio la funzione My People.

In particolare Microsoft comunica che la funzione My People non viene più sviluppata e che potrebbe essere rimossa con un futuro aggiornamento.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Giuseppe Carboni

    Quanta forza lavoro impiegata in progetti inutili… Si fossero concentrati fin da subito su altre cose come una migliore integrazione tra le varie tipologie di device su cui in origine era pensato windows 10 forse oggi avremmo ancora windows mobile. Sono passato ahimé ad android un paio di mesi fa e, a parte il parco app su cui ovviamente non ho nulla da ridire, mi manca maledettamente la semplicità di windows mobile…

    • Arturo Longhi

      Ci farai l’abitudine…

  • Antosa

    Peccato è una funzione che uso e mi piace. Del resto come avete sottolineato, bene, nell’articolo la prima come da sua abitudine a non supportare tale funzione è sempre Microsoft e gli sviluppatori come sempre ignorano, giustamente, Microsoft. Che pessimo modo di lavorare che ha questa azienda…

  • Emanuele88

    Poteva essere utile se veniva integrata con i sistemi di messaggistica più utilizzati (in primis Whatsapp), per come è ora… mai utilizzata

  • Arturo Longhi

    Ahahahahaha!

  • Arturo Longhi

    Se a loro sta bene così…

  • alex

    Fine ampiamente prevista fin dal lancio. Come il potenzialmente utilissimo Hub contatti (Windows Phone 7! Quasi 10 anni fa), non se l’è mai cagato nessuno, neanche Microsoft…