• 0 commenti

La tecnologia VR non è tra le priorità su Xbox Scarlett

Microsoft durante l’evento E3 2019 ha parlato della prossima generazione di Xbox, nome in codice “Project Scarlett”, comunicando che sarà disponibile nel 2020.

Anche su Xbox Scarlett Microsoft non sembra intenzionata ad investire sulla realtà virtuale, questo stando alle dichiarazioni di Phil Spencer (capo della divisione Xbox) durante un’intervista con Stevivor.

Phil Spencer spiega che la scelta di non focalizzarsi nel mondo VR su Xbox arriva dal poco interesse che attualmente hanno gli utenti verso questa tecnologia. Ci sono già piattaforme che offrono un’esperienza dedicata alla realtà virtuale, come il mondo PC, ma nessuno riesce a fare grandi volumi di vendite.

Ricordiamo che Phil Spencer nel 2016 in merito alla tecnologia VR su Xbox One X aveva dichiarato che poteva arrivare solo quanto il mercato avesse smesso di essere principalmente composta da giochi che sembrano in pratica solo demo o esperimenti.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook