• 16 commenti

Un Surface Duo con Windows 10X? Alcuni utenti lo chiedono

Durante l’evento Surface della scorsa settimana Microsoft tra i vari annunci ha mostrato Surface Duo, un dispositivo mobile con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android.

Il sistema operativo utilizzato su questo device è Android ma personalizzato in modo da assomigliare a Windows 10X (la versione utilizzata sul Surface Neo), con inclusi ovviamente i software e servizi della casa di Redmond. Questo garantirà l’accesso al Play Store e a tutto l’ecosistema di applicazioni presenti al suo interno.

Alcuni utenti non hanno apprezzato molto questa scelta e hanno deciso di chiedere a Microsoft tramite una petizione su change.org di rilasciare una versione di Surface Duo con Windows 10X a bordo, in questo modo si darebbe supporto agli sviluppatori di applicazioni UWP (Universal Windows Platform) in modo da avere realmente un’unica applicazione che gira su PC, tablet e smartphone. Nella petizione si parla anche della possibilità di avere Android sotto emulazione, in modo da avere il supporto alle applicazioni Android affiancato dall’ecosistema Microsoft con il proprio OS nativo.

Arriverà mai?

via