• 1 commento

Surface Neo: Il device con doppio schermo e Windows 10X in arrivo il prossimo anno

Durante l’evento Surface di ieri pomeriggio, oltre all’annuncio del Surface Pro X, Surface Pro 7, Surface Laptop 3 (Prezzi italiani e video ufficiali di Surface Pro X, Surface Pro 7 e Surface Laptop 3! Surface Earbuds sono negli Stati Uniti) e di Surface Duo (Surface Phone è finalmente realtà e supporta le app Android | Microsoft Surface Duo), Microsoft ha annunciato Surface Neo.

Surface Neo sarà il primo dispositivo con doppio schermo della casa di Redmond e utilizzerà come sistema operativo Windows 10X, una versione studiata appositamente per i device con doppio schermo e che sarà fornita anche a costruttori terzi (trovate maggiori info nel nostro articolo dedicato a questo link).

Il device è formato da un perno centrale che divide due schermi da 9 pollici, permettendo una rotazione di 360° che consente al dispositivo di adattarsi a ogni esigenza di fruizione. Da aperto offre un sottilissimo schermo LCD da 13 pollici e, grazie alla tastiera magnetica rimovibile, garantisce la produttività e il multitasking tipici di un vero PC. Il tutto racchiuso in un device dal peso di 655 grammi.

Come per il Surface Duo, il dispositivo arriverà sul mercato solo alla fine del 2020 e la versione mostrata, nonostante perfettamente funzionante, non è quella definitiva (potrebbe subire modifiche di tipo hardware / estetiche).

Di seguito vi lasciamo al video annuncio di presentazione del Surface Neo:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. stefanopgr ha detto:

    Sicuramente più interessante del duo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *