• 6 commenti

Surface Earbuds: controlli touch, supporto agli assistenti vocali e integrazione con Office 365 a 249$ | Copiato il design?

Durante l’evento Surface di New York, tra i vari annunci Microsoft ha mostrato per la prima volta gli auricolari wireless Surface Earbuds (Surface: L’evento Microsoft in diretta streaming oggi dalle ore 16.00 italiane [LIVE Terminata – Riassunto]).

Si tratta di cuffiette bluetooth 5.0 con la parte esterna circolare di tipo touch in modo da poter impartire comandi in maniera semplice e immediata . Tramite le gesture infatti saremo in grado infatti di impartire comandi per gestire la musica (è possibile ad esempio avviare l’app Spotify e far partire l’ascolto senza toccare lo smartphone), controllare a distanza le diapositive di PowerPoint o includere annotazioni utilizzando il riconoscimento vocale grazie all’integrazione con Office 365 e gestire il proprio assistente vocale (supporta Cortana, Siri e Google Assistant).

La durata della batteria? Ben 8 ore di utilizzo continuo e fino a 24 ore utilizzando la base di ricarica apposita. Le nuove Surface Earbuds saranno inizialmente in vendita esclusivamente negli Stati Uniti ad un prezzo di 249$. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno informazioni su un rilascio anche in Europa.

Con l’annuncio di un nuovo prodotto non mancano ovviamente le polemiche, in particolare il rapper Will.i.am del gruppo Black Eyed Peas ha accusato pubblicamente Microsoft tramite il proprio account twitter che conta ben 12,8 milioni di follower, di aver copiato il design a delle cuffie che aveva sponsorizzato nel 2016, condividendo inoltre i commenti degli utenti che attaccano per questo il colosso di Redmond.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Ritornoalfuturo ha detto:

    Come si levano dal case?

  2. Mirko ha detto:

    Se le facevano con la stanghetta dicevano copiate da apple, che dovevano farle a stella?… che inutili polemiche

  3. Daniele Roma ha detto:

    Non le ho provate quindi non posso dirlo, ma sembra che siano leggermente più alte e che il case abbia la parte del cerchio più grande. Immagino quindi che escono bene anche senza unghia. Dalle prime preview dei giornalisti non ho visto queste lamentele. Poi boh

  4. Sandro Pignatti ha detto:

    Sono naturalista. Studio complessi e ancora ignoti meccanismi naturali, cicli chimici ed ecosistemi.
    Pensi che mi ci vuole molto a capire che questo tizio, William, è un pagliaccio?
    Ma se vuoi fare lo spavaldo, cosa che ti sconsiglio con me, prego segnalami le sue tre canzoni migliori così ti posso confermare che è un pagliaccio.

  5. Lorenzo ha detto:

    …I piacciono perché sono molto discrete queste earbuds………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *