• 2 commenti

Ecco i brand più influenti in Italia nel 2019 | Microsoft guadagna posizioni, Apple fuori dalla top 10

Da Ipsos, ecco arrivare la classifica The Most Influential Brands 2019, lo studio che attraverso le opinioni di 4550 italiani offre un o sguardo su quali siano i brand in grado di influenzare maggiormente la nostra vita quotidiana.

Anche nel ranking MIB 2019 i fattori che più pesano nel far sì che un brand venga considerato influente dai consumatori sono la capacità dell’azienda di saper coinvolgere (30%), la sua propensione all’innovazione (27%) e la fiducia e il senso di affidabilità delle persone rispetto al brand (26%). Non stupisce quindi che nella top ten siano presenti ancora una volta tutti i big della digital economy e del tech.

Rispetto al 2018, se il podio rimane ad appannaggio sempre degli stessi tre colossi (con Google che supera Amazon), è interessante notare come Facebook abbia perso tre posizioni, passando dal quinto all’ottavo posto (a causa dello scandalo Cambridge Analytica), Microsoft recupera due posti arrivando in 5° posizione e Apple esce dalla top 10 (lo scorso anno era al 6° posto).

Esce inoltre Ikea, che nel 2018 era decima, fermandosi ora alla tredicesima posizione e lasciando spazio a Mulino Bianco, unica azienda italiana del settore food presente nella top ten, che fa un notevole balzo in avanti raggiungendo il nono posto (nel 2018 era solo diciannovesimo).

Osservando gli spaccati generazionali, emerge con forza l’importanza di Instagram per la Generazione Z (15- 21 anni), che arriva alla quarta posizione. Tale realtà permea la vita dei più giovani ma non compare in nessun’altra Top Ten per fasce di età. Fa poi la sua comparsa Netflix, rispettivamente al decimo posto per la Gen Z e alla sesta posizione per i Millennial (22-35).

Di seguito la Top 10 di The Most Influential Brands 2019:

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • zuketto

    evviva le merendine 😀

  • GiobyOne

    cercando su GOOGLE un portatile SAMSUNG con SO MICROSOFT di cui avevo letto su FB delle ottime recensioni e visto un video su YOUTUBE, ho trovato un’ottima offerta su AMAZON, acquistato con PAYPAL, collegato alla mia VISA, fatto. Ora mentre mangio i biscotti del MULINO BIANCO e chatto con WHATSAPP aspetto che mi venga consegnato.