• 7 commenti

La Calcolatrice di Windows presto avrà la modalità “Compact Overlay” [AGG. x1 – Insider]

La funzione “Compact Overlay” è una caratteristica che gli sviluppatori possono utilizzare nelle proprie app a partire da Windows 10 Creators Update che permette di sovrapporre l’app in modalità compatta alle varie finestre di Windows, in questo modo sarà possibile ad esempio effettuare videochiamate o guardare un film anche utilizzando altre app e senza preoccuparsi di nascondere la finestra di visione.

Dave Grochocki, Senior Project Manager di Microsoft, tramite un post sulla propria pagina twitter comunica che l’app Calcolatrice di Windows presto avrà la funzione “Compact Overlay” in modo da tenerla sempre in primo piano durante il suo utilizzo.

Di seguito una GIF animata che mostra la nuova opzione in azione:

Aggiornamento x1 – 08/08/2019

La nuova versione dell’app calcolatrice con il supporto alla modalità “Compact Overlay” è ora disponibile per gli utenti Insider con la build 18956 di Windows 10 20H1.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • alex

    Utile ma perché il bottone sta lì di fianco alla modalità della calcolatrice e non con gli altri classici tre?

    • ILCONDOTTIERO

      Semplice così gli utenti si lamentano e giustamente si fanno sentire. Non vorrai mica che fanno una cosa perfetta e che nessuno si lamenta.

    • Luca Serri

      Forse perché i classici tre sono lo standard delle finestre di Windows mentre questo è un extra che non ha praticamente nessuno…

  • Ritornoalfuturo

    Stiamo aspettando uno screen del tuo lumia come avevi promesso… Ma mai postato

  • Lorenzo

    Non credetegli. È un impostore!

  • TurboCobra11

    Davvero molto utile, speriamo non ci mettano mesi per aggiornare la semplice calcolatrice

  • Ritornoalfuturo

    Avevi promesso il tuo screen del tuo lumia. Dov’è?