• 6 commenti

Microsoft a lavoro su una console dedicata a Project xCloud a basso costo?

Project xCloud è un nuovo interessante servizio in fase di sviluppo in casa Microsoft dedicato al gioco in streaming e compatibile con tutti i principali device: PC, Tablet, Console o Smartphone.

Brad Sams di Thurrott, segnala oggi che Microsoft sarebbe ancora a lavoro su una console a basso costo dedicata interamente a Project xCloud, in particolare questo nuovo device avrebbe all’interno un hardware dedicato per consentire la gestione di alcune parti del gameplay di base come il rilevamento dei movimenti e delle collisioni, in questo modo si avrebbe una latenza nel gioco estremamente ridotta. Tutto il resto del calcolo computazionale sarebbe invece trasmesso tramite Xcloud.

Secondo Sams, Microsoft è molto fiducioso sulle potenzialità del servizio Xcloud, inoltre questa piccola console dovrebbe costare circa 60$, che arrivano a 80$ con il controller incluso. Un prezzo inferiore rispetto a quello richiesto da Google con Stadia per il pacchetto Google Chromecast Ultra + Controller che arriva a ben 130$ (Google rilascia nuove informazioni su Stadia, delusione?).

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Se risolve i problemi di latenza visti ad esempio nei primi test di stadia potrebbe essere una buona idea.

    Comunque spero che Xcloud sia come Xbox Game Pass ma in streaming e non che si debba acquistare singolarmente ogni gioco a prezzo pieno

  2. Senzanima ha detto:

    Perderà ancora, Sony vincerà per l’ennesima volta con PS5. Ne sono sicuro.

      • Senzanima ha detto:

        Lo so, ma ci saranno sempre meno console piazzate rispetto a Sony. Il punto di riferimento per le console sarà PS5. Questo secondo me.

    • Jena ha detto:

      Perderà ancora , sembra di stare ad una partita di calcio, ma quanti anni hai? non più di 12 secondo me, cmq per rimanere in tema è questa generazione che sony ha venduto più console di Ms perchè quella precedente non c’è stata storia e se mi posso permettere l’unico calcolo che va fatto è l’utile che si guadagna. i servizi sono il futuro e allo stato attuale sony stia molto indietro. i soldi si fanno vendendo lamette non i rasoi

      • Senzanima ha detto:

        Sony ha venduto il doppio di console di quanto ne abbia vendute Microsoft. Xbox non ha esclusive, è più un media-center, i dati di vendita mi danno ragione. Per il futuro le cose non cambieranno, non in maniera così evidente da stravolgere tutto, Sony sta creando molto hype sulla PS5. Per il resto diciamo che hai poche idee e confuse, e siamo tutti tranquilli. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *