• 3 commenti

Facebook: Multa record da ben 5 miliardi di dollari per lo scandalo Cambridge Analytica

La Federal Trade Commission (Ftc), autorità indipendente che protegge i consumatori, dopo oltre un anno di indagine ha emanato una multa record a Facebook per lo scandalo Cambridge Analytica.

Il Wall Street Journal riferisce che la Federal Trade Commission ha preso la decisione a maggioranza, in particolare con un voto di 3 contro 2 finale, con favorevoli alla sanzione gli esponenti di area repubblicana. La multa sarebbe da ben 5 miliardi di dollari, la più grande mai comminata contro una società hi-tech. La società di Zuckerberg avrebbe permesso la violazione della privacy dei propri utenti fornendo a Cambridge Analytica dati su circa 87 milioni di utenti Facebook.

Da notare inoltre come Facebook aveva già accantonato nei conti del 1° trimestre una cifra di 3 miliardi di dollari per far fronte alla possibile sanzione, il risultato è stato più pesante rispetto a quanto preventivato.

La sanzione passerà ora all’esame del Dipartimento di giustizia.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Francesco

    Multe uguali a quelle che in Italia danno agli operatori che ogni 3 mesi aumentano i prezzi dei clienti

  • ILCONDOTTIERO

    Quanto mi dispiace …..

    • Ritornoalfuturo

      Facciamo una colletta…