• 15 commenti

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di Giungo 2019 su PC e Smartphone | Windows 10

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (Giungo 2019) per  la versione stabile di Windows 10 su PC, Tablet e Smartphone.

Windows 10 Mobile: Nuova build per gli Insider in arrivo oggi? [DISPONIBILE – 10586.11]

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 May 2019 Update viene identificata dal numero di build 18362.175 (su Smartphone si passa alla build 15254.572), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug.

Di seguito le migliorie segnalate da Microsoft:

  • Addresses a security vulnerability by intentionally preventing connections between Windows and Bluetooth devices that are not secure and use well-known keys to encrypt connections, including security fobs. If BTHUSB Event 22 in the Event Viewer states, “Your Bluetooth device attempted to establish a debug connection….”, then your system is affected. Contact your Bluetooth device manufacturer to determine if a device update exists. For more information, see CVE-2019-2102 and KB4507623.
  • Security updates to Windows Virtualization, Microsoft Scripting Engine, Internet Explorer, Windows App Platform and Frameworks, Windows Input and Composition, Windows Media, Windows Shell, Windows Server, Windows Authentication, Windows Cryptography, Windows Storage and Filesystems, Windows SQL Components, the Microsoft JET Database Engine, and Internet Information Services.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Paradossalmente gli aggiornamenti di sicurezza del mio Lumia 950 è più recente di quelle del mio LG :D

    • Ritornoalfuturo ha detto:

      Peccato che ci fai 1 decimo

    • Luca Serri ha detto:

      LG è pessima in fatto di aggiornamenti. Ed è un peccato perché per il resto i device buoni li sanno fare.

    • Roby Red ha detto:

      Si questo è vero, per essere un os defunto, ogni mese aggiorna, e per ora col 950 vista l’età ci fai ancora parecchio e bene, mentre ho due boxtv e uno smartphone android che non aggiornano da 1 anno e passa e girano a schifo… poi ho preso un Samsung a50, quello almeno si sta aggiornando spesso ed è davvero un buon dispositivo devo riconoscerlo (a parte le foto rispetto al 950).
      x i soliti antiwin ma sempre qui presenti.. si lo sappiamo le app su 950 sono poche e quelle poche finiranno, ce ne siamo già fatti una ragione…

  2. Ritornoalfuturo ha detto:

    B. Sta per birra…quella che ti bevi te

  3. moichain ha detto:

    ti sei salvato questa volta ma prima o poi non avrai scampo hahaha!

  4. Antosa ha detto:

    Io da quando ho aggiornato Windows 10 May 2019 Update di tanto in tanto ho un problema con la schermata home a schermo intero, le tiles si sovrappongono l’una con l’altra devo riavviare anche più volte per fare tornare la home normale. Anche questo aggiornamento non ha corretto il problema.

  5. OrIaf ha detto:

    B di Babbeo.

  6. Giovanni Arcangeli ha detto:

    Salve yepp, come fa ad andare bene il tuo Nokia Lumia 630 con solo 512Mb ram aggiornato tramite Insider, se quando io ho aggiornato tramite insider il mio Nokia Lumia 635 (1 gb ram) dava alcune problemi come le notifiche in fondo a blocco schermo tagliate a metà, un aumento maggiore dei file temporanei di cui la metà non potevano essere cancellati, e infine un consumo eccessivo della batteria? Io ho riformattato il mio Lumia 635(1Gb ram) e ho rimesso l’ultima build ufficialmente supportata W10m 14393.2551 Anniversary Update e va una bomba al contrario di quando avevo aggiornato Insider.

    • yepp ha detto:

      1) anche sul mio Lumia 630 le icone in basso nella schermata di blocco sono tagliate su W10M FCU, ma non é un grosso problema perché se arriva qualcosa si vede e mi basta sollevare di qualche millimetro la schermata di blocco per vederle per intero
      2) Da me, nessun problema di file temporanei dopo l’upgrade da AU -> CU -> FCU. Può succedere se un precedente download di un aggiornamento non va a buon fine, ma si risolve col trucco di mettere la data del telefono avanti di 40 anni, riavvii il telefono e ricontrolli gli aggiornamenti così ti svuota tutto. Fatto questo rimetti a posto la data.
      3) Solo con l’iniziale versione di W10M cioè TH2 avevo il problema della batteria che mi durava la metà rispetto a WP81, ma con AU, CU e FCU la batteria é ritornata ai livelli di WP81 cioè mi dura 1 giorno e mezzo o 2 se lo uso poco, 1 giorno se lo uso normalmente.

      • Ritornoalfuturo ha detto:

        giovanni arcangeli sei te?
        Quasi tutti i suoi commenti sono con te.
        Questo tipo cerca sempre te ??

        Cmq come va il navigatore Mappe in auto …il mio va a scatti.
        E come mai quando posti uno screen non è mai il tuo ma preso da altri siti stranieri ?
        Come mai cancelli i tuoi messaggi o li modifichi ?

    • Luca Serri ha detto:

      Ma lascialo perdere, che è solo un troll.

  7. fabriziodb ha detto:

    ma è normale che il 950 non mi notfica mai l’aggiornamento? sta li pronto per il download ma nessuna notifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *