• 2 commenti

Apple rilascia l’app iCloud sullo Store di Windows 10!

Dopo l’app iTunes rilasciata lo scorso anno sul Microsoft Store (Apple rilascia iTunes sul Microsoft Store!), Apple nella giornata di oggi ha provveduto a rilasciare la sua seconda applicazione sullo Store di Windows 10, parliamo di iCloud.

Tramite l’app iCloud gli utenti Windows 10 potranno sfruttare il proprio account iCloud al massimo in quanto si va ad integrare direttamente su Esplora file come già accade con OneDrive.

Di seguito le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • Archivia foto e video in modo sicuro su iCloud. Con Foto di iCloud, tutte le nuove foto e i nuovi video realizzati con iPhone, iPad o iPod touch vengono automaticamente scaricati sul PC. Puoi inoltre accedere alle nuove foto e ai nuovi video da tutti i tuoi dispositivi caricandoli dal PC.
  • Usa Foto di iCloud per condividere foto e video esclusivamente con le persone desiderate. Quindi invita gli amici ad aggiungere le loro foto, i loro video e i loro commenti.
  • Accedi ai tuoi documenti da tutti i tuoi dispositivi con iCloud Drive. Trascina semplicemente i documenti nella cartella iCloud Drive sul PC e aprili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
  • Mantieni aggiornati automaticamente i contenuti di Mail, Contatti, Calendari e Promemoria di iCloud sull’iPhone, sull’iPad, sull’iPod touch, sul Mac e sul PC.
  • Sincronizza i preferiti di Internet Explorer, Firefox o Google Chrome su Windows con i segnalibri di Safari.
  • Aggiorna le preferenze di iCloud, scopri quanto spazio di archiviazione su iCloud stai usando, elimina elementi per liberare spazio e aggiorna il piano di archiviazione quando lo desideri

Se siete interessati, trovate l’app iCloud preso il Microsoft Store a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. OrIaf ha detto:

    Microsoft fa quello che farebbe un’azienda senza margini di accaparramento.

    Monetizza con le piattaforme più popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *