• 8 commenti

Windows 10: Nuova edizione “Ultra”? Microsoft smentisce!

Nelle ultime ore diverse testate hanno parlato di Windows 10 Ultra, una nuova versione di Windows 10 Home destinata ai dispositivi di fascia alta.

Questa nomenclatura è arrivata fuori nella presentazione Dell dedicata ai nuovi device al Computex 2019, in particolare parlando del Dell XPS 13 2-in-1. Se già in molti ipotizzavano le possibili novità che una nuova versione di Windows 10 potesse portare, un portavoce Microsoft contattando il portale Neowin ha subito smentito l’esistenza di di questa versione: “Non c’è una nuova versione di Windows chiamata Windows 10 Home Ultra.”

Una scelta che personalmente apprezzo, creare più versioni dedicate al mondo consumer potrebbe portare solo confusione tra gli utenti.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Ma infatti pareva strano… Tra l’altro non vedo il motivo di fare una versione del sistema ad hoc per certe configurazioni quando il punto forte di Windows è proprio la sua versatilità nel girare su una vastissima varietà di hardware.

    • Mezzina Francesco ha detto:

      Quelle che ci sono bastano e avanzano!

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        In effetti anzi io unirei la Home e la Pro ne farei una unica con possibilità tipo attivare una funzione Pro giá a bordo per le aziende .

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Esattamente pienamente d’accordo .
      Una richiesta OT tu hai sviluppato delle app Android ? Ciao

      • Luca ha detto:

        Ciao! Si anche :)
        Perchè?

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Mi interessava sapere quali sono . Almeno dato che ti conosco ormai sui blog da 6 anni sono sicuro che sono app serie , magari qualcuna mi serve .

          • Luca ha detto:

            Non ci sono app sul play store che siano proprio mie o che nascano da un’idea mia, ho sempre lavorato per conto di clienti come stazioni radiotelevisive, operatori telefonici, fornitori di energia e gas :) Non faccio i nomi ma è come se li avessi fatti… Probabilmente alcune di queste app le hai già installate :)

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    La aziende non sanno nemmeno cosa è la Pro XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *