• 7 commenti

Minecraft pronto a sbarcare nel mondo reale su Android e iOS grazie alla realtà aumentata | Minecraft Earth

Microsoft da pochi minuti ha svelato Minecraft Earth, una versione del popolare gioco completamente in Realtà aumentata in fase di sviluppo per gli smartphone Android e iOS. Si tratta di un particolare gioco free-to-play in pieno stile Pokémon Go che porta la logica di Minecraft nel mondo reale.

Di seguito alcuni dettagli della nuova esperienza Minecraft:

  • Vivi nuove avventure: Con “Minecraft Earth”, il giocatore potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables. Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.
  • Colleziona, esplora e sopravvivi: “Minecraft Earth” presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.
  • Lasciati circondare dalle creazioni del mondo Minecraft: I giocatori di “Minecraft Earth” potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.
  • Il multiplayer collaborativo: Ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e “Minecraft Earth” installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.
  • Tecnologia e immaginazione: “Minecraft Earth” combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata.

Se siete interessati, potete richiedere l’iscrizione alla beta in arrivo nei prossimi mesi dal sito ufficiale a questo link.

Di seguito il video annuncio del gioco:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    Sembra veramente una bella idea, migliore di Pokémon Go che alla fine è solo una raccolta dei vari pokemon. inviato la richiesta per la beta

  2. Ritornoalfuturo ha detto:

    Come si gioca a minecraf su il tuo lumia 530 con 500mb di ram?

  3. Ritornoalfuturo ha detto:

    Come si gioca a minecraf su il tuo lumia 530 con 500mb di ram? Almeno ci giochi? In genere quando non rispondi è un .. No.

  4. Ritornoalfuturo ha detto:

    Come si gioca a Minecraft su un lumia 530?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *