• 2 commenti

Lenovo mostra il primo tablet al mondo con schermo pieghevole | Video

Lenovo in queste ore ha annunciato un nuovo dispositivo della linea ThinkPad X1, un tablet Windows 10 in fase di sviluppo che utilizza uno schermo pieghevole e che arriverà sul mercato nel 2020.

Si tratta di un device con schermo da 13,3 pollici con risoluzione 2K di tipo OLED con supporto alla penna in grado di essere utilizzato, oltre con apertura massima, anche a metà apertura in modo da utilizzarlo come una sorta di notebook. Nonostante al momento Lenovo non abbia rilasciato le specifiche tecniche di questo device, i colleghi di TheVerge hanno avuto modo di provare un prototipo del dispositivo:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele Roma ha detto:

    Sinceramente ho davvero difficoltà a capirne il senso. Spessore doppio e schermo in plastica con possibilità di graffi altissima.

    C’è ne veramente bisogno?

  2. Miki_73 ha detto:

    Poi magari tra cinque anni i portatili sanno fatti tutti in quel modo ma vista così sembra la classica novità destinata a sparire così com’è apparsa… Questo come tante altre “novità rivoluzionarie” quali i famosi intel Computer Card (ricordate quei PC a moduli tipo card presentati lo scorso anno al CES e che avrebbero dovuto rivoluzionare il mondo tecnologico?…), o lo ScreenPad, il display nel touchpad degli Asus…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *