• 4 commenti

Surface Hub 2S disponibile da giugno a 8,999,99$, in arrivo anche in Italia!

Nel mese di maggio dello scorso anno abbiamo assistito all’annuncio di Surface Hub 2, il nuovo dispositivo creato per il lavoro di squadra e progettato per il modern workplace, in grado di favorire la collaborazione in tempo reale in modo efficiente e intuitivo (Microsoft annuncia Surface Hub 2, schermo da 50.5 pollici multi-touch 4K+ e bordi sottilissimi!).

Previsto per essere ufficialmente rilasciato nel 2019, Microsoft durante il proprio evento Ignite 2018 ha comunica che il device sarà disponibile in due versioni, Surface Hub 2S rilasciato nella seconda metà del 2019 che offrirà la stessa esperienza software di Windows 10 presente su Surface Hub (prima versione) e Surface Hub 2X in arrivo nel 2020 che porterà tutte le novità software come la rotazione uniforme, gli sfondi live, possibilità di collegare più Surface Hub 2 insieme e altro ancora (Gli utenti possessori di Surface Hub 2S potranno abilitare le nuove funzioni software con un aggiornamento del processore [hardware], infatti questo device avrà la possibilità di aggiornare il processore in maniera semplificata tramite uno slot apposito presente nel retro).

Microsoft, tramite un post sul proprio blog ufficiale, comunica oggi che Surface Hub 2S con schermo da 50 pollici multi-touch 4K sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal mese di giugno 2019 al prezzo di 8,999,99$, una versione con schermo da ben 85 pollici arriverà invece nel 2020. Se abbinato al Steelcase Roam Mobile Stand e APC Charge Mobile Battery il device diventa autonomo e utilizzabile anche senza connetterlo alla rete elettrica. In Italia sarà disponibile entro l’estate 2019 con pre-ordini attivi a partire dal 1° maggio.

Infine Microsoft segnala che entro fine anno sarà disponibile Surface Hub 2 Display, un dispositivo per gli spazi interattivi che necessitano di uno schermo abilitato alla penna e al touch ma senza la parte computer.

Il nuovo membro della famiglia Surface racchiude performance migliorate in un design ancora più sottile, leggero e versatile. Con un peso inferiore del 40% rispetto alla versione precedente e un display più sottile del 60%, Surface Hub 2S è perfetto per ogni ambiente, dalle sale riunioni tradizionali alle compatte Huddle Room. Il vivido schermo multi-touch 4K+ da 50’’ offre un’ampia tela per la collaborazione e la migliore esperienza touch ad alta risoluzione della categoria.

In risposta alle esigenze di team sempre più estesi, globali e mobili, Surface Hub 2S intende offrire la flessibilità necessaria per riunirsi ovunque ci si trovi, collaborare e realizzare il proprio potenziale. Il suo design compatto e la cornice più sottile della categoria, insieme alla videocamera 4K, all’eccellente qualità sonora e alla tecnologia far-field del microfono, garantiscono un’esperienza di collaborazione fluida e offrono ai partecipanti l’impressione di trovarsi nella stessa stanza.

In combinazione con il Roam™ Mobile Stand ideato dal partner Steelcase e grazie alla APC™ Charge Mobile Battery, Surface Hub 2S può essere comodamente spostato da una stanza all’altra, permettendo di proseguire la propria attività in mobilità senza soluzione di continuità.

Con l’obiettivo di rispondere a ogni esigenza di collaborazione, Microsoft ha inoltre annunciato lo sviluppo di due nuovi dispositivi della linea Surface Hub. Nel corso dell’anno, l’azienda introdurrà, infatti, Surface Hub 2 Display, dedicato agli spazi che hanno bisogno di schermi che garantiscano un’eccellente interazione touch e via penna, senza necessità di capacità computazionali.

Inoltre, sarà offerta una nuova possibilità di configurazione che permette ai clienti Surface Hub 2S di avere Windows 10 Desktop sui dispositivi, modalità particolarmente adatta per scenari Win 32 specifici.

Microsoft ha infine annunciato di essere al lavoro su una nuova versione di Surface Hub 2S con schermo da 85’’, la cui fase ti test partirà con una selezione di clienti all’inizio del 2020.

“Il mondo del business, sempre più interessato negli ultimi anni da processi di digital transformation che ne rivoluzionano gli assetti, ha bisogno di spazi e soluzioni innovativi per consentire ai team di collaborare e dare il meglio di sé nella progettazione di idee vincenti. Come dimostrato da una ricerca di Steelcase, l’80% dei dipendenti considera il lavoro di squadra essenziale per svolgere al meglio le proprie attività. Tuttavia, con la diffusione dello smart working e la proliferazione di team globali, è sempre più difficile trovarsi fisicamente nella stessa stanza. Basti pensare che il 70% dei professionisti ha dichiarato di lavorare da remoto almeno una volta alla settimana e il 53% lo fa almeno metà dei giorni della settimana. Con Surface Hub 2S, intendiamo offrire alle aziende uno strumento tecnologico all’avanguardia, in grado di ottimizzare il lavoro di squadra, in qualunque contesto, sia fisico sia virtuale”, ha commentato Elvira Carzaniga, Business Group Lead Surface di Microsoft Italia.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Lolloso

    sti prezzi con il 999999 mi fanno troppo girare le ball3. ma poi quella roba sul ripiano sotto sarebbe la batteria ? col cavo volante ?
    SCAFFALE ! ah no, non ci sta

  • MatitaNera

    Il punto esclamativo è d’obbligo

  • Alberto B.

    Ne ho ordinati 4, mi scontano Office 365 per 1 anno

  • Miki_73

    2020, finalmente una data ufficiale di quando vedremo qualcosa di nuovo in Windows