• 10 commenti

Salgono a ben 800 milioni i dispositivi Windows 10 attivi mensilmente!

 

A circa nove mesi dal raggiungimento dei 700 milioni di device Windows 10 attivi (Terry Myerson: Ci stiamo avvicinando ai 700 milioni di utenti attivi su Windows 10 [AGG. x2 – Raggiunti]), ecco arrivare oggi un nuovo traguardo che riguarda il sistema operativo di Microsoft.

PCW10

Microsoft, tramite la propria pagina dedicata ai numeri dell’azienda, comunica che il numero di macchine che eseguono mensilmente Windows 10 in tutto il mondo è salito a 800 milioni, numeri molto grandi ma inferiori rispetto a quanto si era prefissata in passato.

Ricordiamo infatti che Microsoft, nel 2015, durante la conferenza dedicata agli sviluppatori aveva dichiarato di avere come obiettivo il raggiungimento di ben 1 miliardo di dispositivi Windows 10 attivi mensili entro la metà del 2018, questo come visto successivamente non è stato raggiunto a causa delle modifiche al business apportate al mondo mobile (1 miliardo di dispositivi Windows 10 entro il 2018? No, a causa del mobile!).

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • MatitaNera

    Ma quali dispositivi… PC per il 99.9%

  • Antosaa

    E nonostante questi numeri, il disinteresse degli sviluppatori, ma anche degli utenti (consumer) è minimo…

    • Luca Serri

      Ormai non me ne stupisco, visto che Microsoft non incentiva l’uso dello store e delle app.

      • Emanuele88

        Anche su Mac OS non cambia la situazione, il problema è il desktop (come detto sopra)

        • Luca Serri

          Però macOS non ha tanti utilizzatori, al contrario di Windows.

          • Emanuele88

            Ma la gente su desktop non scarica, la stessa app su W10M e W10 mi vendeva 10 a 1, nonostante il mercato pc sia enormemente più alto. La gente su desktop non scarica le app, utilizza il browser e software un minimo professionali

          • Luca Serri

            Lo so che le app sono poco usate da desktop. Ma su una quantità così alta di utilizzatori, statisticamente ci si dovrebbero aspettare numeri maggiori.

        • Miki_73

          Certo, peccato che Apple non produca due in uno, convertibili e notebook touch come invece fa (e incentiva i partner) Microsoft.

    • Emanuele88

      Riguarda tutti gli OS desktop, su MAc OS lo store è il nulla rispetto a iOS. Purtroppo la gente scarica app solo su mobile, i numeri su desktop sono minimi. Li la gente installa programmi professionali e poco altro (per il resto utilizza il web)

      • Antosaa

        Purtroppo credo tu abbia ragione, anche se nel caso di Microsoft ci sarebbero da “alimentare” con app tutti i Surface visto che sono dei 2 in 1 e quindi anche tablet, lo dico da utente Surface…