• 15 commenti

Visual Studio 2019: L’ultima versione non supporta Windows 10 Mobile

All’inizio dell’anno abbiamo visto come il supporto a Windows 10 Mobile terminerà il 10 dicembre 2019 e per questo il colosso di Redmond consiglia ai propri utenti il passaggio ad un OS Mobile supportato come Android o iOS (Il supporto a Windows 10 Mobile termina a fine anno, Microsoft consiglia il passaggio a iOS o Android!).

Non stupisce quindi la notizia che l’ultima versione di Visual Studio 2019 disponibile in versione Preview, il potente ambiente di sviluppo di applicazioni multi-piattaforma, ha rimosso il supporto a Windows 10 Mobile. Gli sviluppatori interessati che vogliono continuare il lavoro sulle proprie app per il sistema operativo mobile di Microsoft dovranno quindi continuare ad utilizzare la versione precedente, ovvero Visual Studio 2017.

Chiaramente convincere gli sviluppatori a realizzare app UWP senza la parte mobile sarà più complicato, vedremo al Microsoft Build 2019 in programma dal 6 all’8 maggio cosa ha in programma l’azienda.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Mi sembra anche giusto, se a fine anno non sarà più supportato, nel nuovo visual studio ovvio che non ci sarà la possibilità di realizzare app per w10m.

  2. Lorenzo ha detto:

    https://uploads.disquscdn.com/images/3492807028f11865adbe76f44f7d7b0d95c0a4507730b31c70ae216b30ff5602.png
    Vi metto direttamente io lo screenshot del commento di Yepp così facciamo prima e gli risparmio un po’ di tempo….eheh

  3. Adrenaline77 ha detto:

    Anche se penso che resteranno quei pochi sviluppatori indipendenti a sviluppare apps, per questo sistema operativo, non mi sorprende che questa nuova versione del programma non sia abilitata per un sistema non più supportato dalla stessa Microsoft. io per quello che ne faccio uso finquando le app di whatsapp, instagrasm o 6 tag, tengono supporto e aggiornamenti va più che bene, magari esiste qualche rom per farlo diventare android (avendo un 950 che ha un ottimo hardware).

  4. Jonathán ha detto:

    Domanda raga: Sapete se Xbox One riceve l’aggiornamento di Visual? Visto che ne faccio uso sono interessato.

  5. Jacksoft ha detto:

    “Chiaramente convincere gli sviluppatori a realizzare app UWP senza la parte mobile sarà più complicato,”
    Mi piace il vostro sarcasmo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *