• 11 commenti

Microsoft pronta a presentare HoloLens 2 il 24 febbraio [AGG. x2 – Diretta live ore 18.00]

Finalmente sembra che Microsoft sia pronta a presentare la nuova versione del proprio visore di Realtà Mista, in particolare l’annuncio dovrebbe arrivare durante un evento dedicato al Mobile World Congress 2019.

Nella giornata di oggi Microsoft ha comunicato che Domenica 24 febbraio si terrà un evento al Mobile World Congress 2019 dove saliranno sul palco il CEO Satya Nadella, Julia White e Alex Kipman, quest’ultimo fa intendere che si parlerà di Hololens 2 proprio per il suo stretto coinvolgimento con il progetto.

Microsoft ha evitato negli ultimi anni il Mobile World Congress dopo la scelta di mettere da parte il progetto Windows Mobile, si tratta quindi di un grande ritorno alla fiera di Barcellona.

Cosa aspettarsi da HoloLens 2? I rumor parlano di un campo visivo notevolmente migliorato, sensori kinect di ultima generazione, chip dedicato all’intelligenza artificiale, peso inferiore e ergonomia migliorata rispetto alla precedente versione. Inoltre alcune fonti parlano di come Microsoft potrebbe utilizzare come processore lo Snapdragon 850 di Qualcomm, rendendo il dispositivo quindi basato su piattaforma ARM.

Aggiornamento x1 – 11/02/2019

Alex Kipman, responsabile della divisione HoloLens, ha pubblicato oggi un video teaser in merito all’annuncio in programma il 24 febbraio che vi proponiamo di seguito:

Aggiornamento x2 – 19/02/2019

Microsoft comunica che l’evento del 24 febbraio sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 18 italiane. Ovviamente sarà disponibile un articolo dedicato su Plaffo in modo da seguire insieme l’evento Microsoft al Mobile World Congress 2019.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Sarebbe la svolta se avesse un prezzo per il grande pubblico, se arriva sempre a 3000€ rimane solo per le aziende.

  2. Riccardo ha detto:

    Fonte Yepp dice che al Mobile World Congress Microsoft presenterà il Lumia 960 e un mega aggiornamento per Windows 10 Mobile :|

  3. Signor Citrus ha detto:

    Davvero interessante.
    Altro che assistenti vocali, questo va molto oltre.
    In una casa domestica potrebbe essere il nuovo protagonista “tutto in uno”.
    Uno schermo che si può proiettare direttamente sul muro senza proiettore e tv é una cosa che mi ha sempre interessato per il risparmio che c é dietro in termini economici ed ecologici.
    In ogni caso non lo comprerò mai, a quanto pare danneggia il cervello con false proiezioni ti ritrovi con il mal di testa dopo un ora.

  4. MatitaNera ha detto:

    Ma come fai a sapere tutte queste cose? Hai i tuoi canali?

  5. MatitaNera ha detto:

    se non “per sempre” non “mai”

  6. ilmondobrucia ha detto:

    Certo.. Prima dicono di passare alla concorrenza.. Poi fanno uscire uno smartphone wp nuovo ..

  7. I<3Microsoft ha detto:

    Autunno fine del supporto a Windows mobile. Poi? Dovrebbe uscire il dispositivo tascabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *