• 8 commenti

HP pronta a rilasciare un nuovo visore per la Windows Mixed Reality ad alta risoluzione [UFFICIALE]

Una delle novità più interessanti arrivate con l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update alla fine del 2017 è l’apertura al grande pubblico della Windows Mixed Reality, la piattaforma che permette di integrare oggetti virtuali nel mondo reale tramite l’utilizzo di appositi visori.

Se lo scorso anno non abbiamo visto una grande evoluzione in questo tipo di visori con il rilascio solo dell’Acer OJO 500 e del Samsung Odyssey+, quest’anno sembra siano in arrivo visori dedicati alla Windows Mixed Reality con risoluzione molto più alta rispetto a quella attuale.

In particolare il portale RoadToVr è riuscito a ricevere informazioni sul prossimo visore di casa HP, chiamato con il nome in codice “Copper”, che offrirà un design rinnovato e una risoluzione di ben 2160 x 2160 pixel su singolo occhio, questo dovrebbe garantire un’immersione nettamente più alta rispetto ai visori attuali.

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni e dettagli sul suo annuncio ufficiale.

Aggiornamento x1 – 19/03/2019

Ora è ufficiale, HP ha appena annunciato ufficialmente l’HP Reverb, un nuovo visore dedicato alla Windows Mixed Reality che offrirà una risoluzione di ben 2160 x 2160 pixel per occhio con un angolo di visione di 114 gradi. Il nuovo visore sarà disponibile alla vendita a partire dalla fine di aprile al prezzo di 599$ per la versione Consumer e 649$ per la versione Professional Edition.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Carlo Gamna ha detto:

    Per curiosità, esiste un possessore di un visore per la Windows Mixed Reality che possa fornirmi un parere sull’utilità di questi dispositivi?

    • Daniele ha detto:

      Su YouTube trovi qualche video di italiani, ad esempio

      https://www.youtube.com/watch?v=wNAqeWzw0rQ&t=652s

      Credo sia principalmente rilegato al gaming al momento (e il supporto a steam ha aiutato molto), l’utilizzo di applicativi sarà più interessante con l’aumentare della risoluzione, sarebbe bello se mettessero questi visori in prova nei centri commerciali.

    • MatitaNera ha detto:

      a giudicare dal numero di commenti ad ogni articolo… boh…

      • Carlo Gamna ha detto:

        E se si fa fatica a trovare degli utenti tra i lettori di blog dedicati al mondo Windows…

        • Daniele ha detto:

          Considera che non è un prodotto di massa, al momento solo di nicchia. A parte online non si trova da nessuna parte nei negozi, non fanno nemmeno pubblicità. Se vuoi sapere la sua utilità ci sono numerosi video su YouTube, se come matitanera è solo un continuo prendere in giro ms… auguri

    • Erunér ha detto:

      Purtroppo non ne posseggo uno, ma a livello di potenzialità a mio avviso è molto utile per alcuni specifici settori professionali. Pensiamo ai designer, agli arredatori e ad aziende di ristrutturazioni di interni, progettisti in generale.
      A livello consumer secondo me l’utilità è limitata al gaming. Trovo difficile che l’utente medio si metta a progettare modelli 3D in cui “navigare”

  2. giggi ha detto:

    Attenzione oggi su amazon prodotti software Norton a prezzi davvero ottimi!!!!

  3. Lorenzo ha detto:

    Mamma mia!roba da infarto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *