• 2 commenti

Cyclonis Password Manager – Un interessante tool per la gestione delle nostre password!

Cyclonis Password Manager è un’applicazione disponibile su PC Windows e Mac che permette di gestire in maniera sicura tutte le nostre password, il tutto con la crittografia end-to-end con lo standard AES-256.

Tramite Cyclonis Password Manager è possibile conservare e accedere comodamente alle password di più siti web con un’unica password master. L’applicazione ti fornisce anche un vault personale dove archiviare dati sensibili come le informazioni personali, le informazioni di pagamento e i vari dati di accesso. Il vault è crittografato con la tecnologia AES-256, un meccanismo di crittografia utilizzato dalle istituzioni militari e finanziarie di tutto il mondo. Non manca l’integrazione con il browser Web in modo da compilare automaticamente i moduli con le password e le informazioni di profilo precedentemente archiviate.

Tutto il nostro database crittografato potrà essere salvato in locale o in uno dei servizi cloud disponibili come Microsoft OneDrive, Google Drive, iCloud o Dropbox. Ovviamente la master password, utile per decriptare i tuoi dati, non sarà mai condivisa in rete, questo per garantire la massima protezione.

Come utilizzare Cyclonis Password Manager

Una volta avviato il tool il software si presenterà in lingua italiana e ci chiede di effettuare la registrazione tramite un account email, di settare la password master e di selezionare dove salvare i nostri dati. A questo punto siamo pronti ad utilizzare l’applicazione, in particolare troviamo tre sezioni principali:

  • Gestione delle password: In questa sezione è possibile aggiungere i nostri dati di accesso e le password per i siti web che frequentiamo.
  • Portafoglio: In questa sezione è possibile gestire le nostre carte di credito, i nostri documenti, creare un profilo di contatto personale o note private.
  • Impostazioni: In questa sezione è possibile modificare la posizione dove salvare i dati, cambiare la password master, vedere i dispositivi autorizzati, attivare l’estensione per i browser web e gestire tutte le opzioni disponibili.

Non manca la possibilità di importare i dati da altri servizi, di generare password sicure, la possibilità di effettuare una ricerca veloce sui nostri dati salvati e l’utilizzo dell’autenticazione a due fattori.

Cyclonis Password Manager è disponibile su PC Windows e Mac tramite abbonamento mensile (con possibilità di provarlo gratuitamente per 30 giorni), se siete interessati potete effettuare il download tramite il link che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca Serri ha detto:

    C’è un errore nel titolo, correggetelo :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *