• 1 commento

Movavi Video Converter, un potente tool di conversione per Windows e Mac

Movavi Video Converter è un potente tool di conversione disponibile su sistemi desktop Windows e Mac che permette di effettuare conversioni su oltre 180 diversi formati multimediali, compresi AVI, MKV, MOV, MP4; AAC, MP3, OGG; GIF, JPG, PNG e altri.

Movavi Video Converter è in grado, tramite un’interfaccia chiara, veloce e completamente in italiano, di effettuare conversioni video tra tutti i principali formati multimediali, inoltre include la possibilità di effettuare conversioni di file audio o di immagini. Sul sito ufficiale trovate varie guide sul suo utilizzo, in particolare segnaliamo quella che spiega come convertire un file mp4 in DVD in maniera ottimale.

Il software sfrutta l’accelerazione hardware del nostro PC per rendere la conversione multimediale molto veloce, permette la decodifica simultanea e ottimizzata per l’utilizzo dei processori multi-core, inoltre nella versione Premium include un tool per la modifica in real time dei video: come stabilizzare, rotazione, aggiunta di effetti o inserire una filigrana personalizzata.

Come utilizzare Movavi Video Converter

Una volta avviato il programma si presenterà già in lingua italiana e con 4 gruppi principali che ci permettono di selezionare il file di output a cui siamo interessati tra Video, Audio, Immagini e Dispositivi, quest’ultimo include un preset dei principali device (PC, Smartphone e console) in modo da ottimizzare al meglio il file finale.

Una volta selezionato il file di output e caricato il file di origine (anche tramite drag&drop), avremo la possibilità di settare la qualità finale e i dettagli di conversione e siamo già pronti a convertire il nostro file, il tutto utilizzando l’apposito tasto posto in basso a destra.

Ecco 7 motivi sul perchè utilizzare il tool segnalati dall’azienda:

  • Il vostro dispositivo non apre correttamente un file? Con Movavi Video Converter, disponibile anche in italiano, è possibile trasformare con facilità il formato di qualsiasi file in uno riconosciuto dal televisore, tablet o smartphone.
  • State cercando un convertitore facile da usare? La vostra ricerca è finita, questa app ha un’interfaccia molto intuitiva che chiunque può utilizzare senza alcuna formazione specifica.
  • Volete ridurre le dimensioni del file? Comprimi i file tramite l’applicazione per caricarli online, copiarli su una penna USB o salvare una maggiore quantità di video su un tablet. Prova i nostri modelli preconfigurati VBR per risultati migliori.
  • Il volume dei video è basso? Potete usare il convertitore anche per regolare il volume dei video quando è troppo basso (Premium)
  • Volete salvare un video con un rapporto ottimale tra dimensioni e qualità? Usate il convertitore Movavi se la qualità e le dimensioni dei video sono altrettanto importanti. Non perderete nemmeno un pixel!
  • Volete stabilizzare il video, ruotarlo o inserire una filigrana? Utilizza la versione Premium del convertitore per modificare uno o più file contemporaneamente: taglia o ruota con o senza conversione, stabilizza video mossi, aggiungi sottotitoli e filigrane, migliora la qualità e tanto altro (Premium)
  • State pensando di convertire video da diverse periferiche in un unico formato? Convertite in un solo formato tutti i filmati realizzati durante le vacanze con diverse videocamere e telefoni cellulari. Fatelo con il nostro software!

Movavi Video Converter è disponibile nella sua versione Classica o Premium sul sito ufficiale gratuitamente come versione di prova, successivamente si ha la possibilità di effettuare l’acquisto finale a 39,95€.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. massimo ha detto:

    Perché non li pubblicano sullo store…
    Mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *