• 28 commenti

Windows Phone 8.1: Impossibile scaricare o aggiornare applicazioni, errore 805a0193 [AGG. x1 – Corretto]

Da alcuni giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazione che si informano che lo Store di Windows Phone 8.x risulta essere fuori uso, se si prova a scaricare o aggiornare un’applicazione, ci viene segnalato un errore e ci invita a riprovare più tardi.

Come potete vedere dall’immagine allegata all’articolo, l’errore viene identificato dal codice 805a0193, fortunatamente lo stesso problema non colpisce gli utenti che utilizzano Windows 10 Mobile sul proprio smartphone.

Microsoft non ha rilasciato al momento nessuna informazione in merito, come successo altre volte, il problema dovrebbe comunque risolversi con una correzione lato server.

Aggiornamento x1 – 12/12/2018

A distanza di 4 giorni, Microsoft ha provveduto a risolvere il bug e da alcune ore lo Store di Windows Phone 8.1 è tornato nuovamente utilizzabile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Non se ne saranno nemmeno accorti, ora magari grazie ai vari articoli lo correggeranno.

  2. fabriziodb ha detto:

    Il regalo di natale di Nardella. Happy Christmas !!!

  3. CoreyTaylor ha detto:

    Qualche mese fa ho venduto un lumia 925 ad un tizio che non sapeva neppure la differenza tra Android e WindowsPhone… gli serviva uno smartphone nuovo (era quasi inutilizzato) in fretta… quando leggo queste notizie mi chiedo ora cosa stia pensando lui dell’ “affare” che ha fatto e mi sento un po’ in colpa per averlo fregato

    • Fra4314 ha detto:

      non ti preoccupare, se non conosce la differenza tra Android e WindowsPhone, probabilmente lo Store che non funzione sarà l’ultimo dei suoi problemi, sempre che sappia cos’è lo Store…

    • Cicciobello ha detto:

      Io ho tenuto il lmio lumia 640 XL, non ho avuto il coraggio di venderlo. E quando ho portato il mio hauwei in assistenza, ho preferito usare un vecchio android mezzo distrutto per le due settimane anziché il mio lumia 640 xl “perfettamente funzionante”.

  4. moichain ha detto:

    ma cambiate sti morti viventi,nessn os è eterno il supporto è fino punto e basta!

  5. ilmondobrucia ha detto:

    Ciaotrollonepuntocom

  6. Silvano Verdi ha detto:

    OK, ho potuto aggiornare WhatsApp, hanno risolto questo problema.

  7. Lorenzo ha detto:

    …mamma mia….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *