• 9 commenti

Microsoft è ora la prima azienda al mondo con il più alto valore di mercato

Nel mese di marzo abbiamo visto come secondo le ultime previsioni effettuate dalla banca d’affari Morgan Stanley, Microsoft entro i prossimi 12 mesi potrebbe raggiungere un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari, questo grazie alla forte spinta del settore cloud (Microsoft potrebbe raggiungere un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari entro 12 mesi).

Se è vero che Apple e Amazon sono riuscite a raggiungere un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari (Apple è la prima azienda al mondo con un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari), nei mesi successivi sono scesi in maniera netta e proprio nel finire di questa settimana è Microsoft che sorpassa tutti portandosi al primo posto come azienda con il più alto valore di mercato al mondo.

Infatti la capitalizzazione di Microsoft è arrivata oggi a 816 miliardi, a seguire Amazon con 796 miliardi e in terza posizione Apple con 783 miliardi. Fuori dal “podio” Google che si ferma a 725 miliardi di dollari.

Numeri importanti che purtroppo non vanno di pari passo con gli il mondo consumer che ha visto negli ultimi anni diversi progetti messi da parte o addirittura abbandonati. Vedremo se Microsoft, forte anche dei numeri in borsa, saprà riconquistare in futuro la parte di utenti oggi delusa.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Hal Twister ha detto:

    Azz Apple in 3 giorni ha perso + di 90 miliardi.

  2. I<3Nutella ha detto:

    Oh Nadella l’aveva predetto…
    “Con un’azienda come la Microsoft? Facile” (semi cit.)
    Comunque ecco cosa succederà:
    Apple continua a fare acquisti di poco conto e si ritroverà tra qualche anno nella merda, adotterà quindi windows nei suoi hardware per non vedersi fallire.
    Google continua a fare i suoi soldini dalla pubblicità invadente ma si ritroverà servizi microsoft ovunque e sarà comprata alla fine dalla Microsoft che si prenderà browser e farà fallire tutto il sistema marcio di monetizzazione della google per sempre.
    Amazon continuerà la sua avanzata.

    Un po di pulizia. La concorrenza in questo caso rallenta e basta. Meglio avere standard fissi e cambiare quelli piuttosto che avere 10 standard diversi e proprietari senza nessuna meta

  3. moichain ha detto:

    vendono fuffa x quello vanno bene in borsa!

  4. marcoesse ha detto:

    OT volevo segnalare, Aggiornamento Firmware al mio SURFACE3 (2/64) ottimo!!! dopo non so’ quanti anni, viene ancora aggiornato Firmware !!!

    https://uploads.disquscdn.com/images/aec80a9329122d550eb0f784d5a9b5e7a2521d1e3aca346fe448bd5b6b0122b4.png

  5. ricky1973 ha detto:

    sarà contento nutella con tutte le sue stock options

  6. Nalin ha detto:

    Per il motore di rendering dici?
    Certo, anche renault è comproprietaria del marchio Mercedes visto che i motori entry level hanno il loro basamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *