• 33 commenti

MicroNews: Lo Staff di Plaffo vi augura buone feste! In un post tutte le news in breve! [x4]

Anche quest’anno non poteva mancare il nostro articolo dove, a nome di tutto lo staff e collaboratori di Plaffo, vi facciamo i nostri più sinceri auguri di buone feste, in particolare a tutti gli utenti che ogni giorno seguono la nostra community con partecipazione, scrivendo consigli utili che migliorano i contenuti dei nostri articoli.

Per permettere a tutti gli autori del blog di passare al meglio questo periodo di festa e di iniziare al meglio il 2019, anche quest’anno vi proponiamo la nostra rubrica chiamata MicroNews che raccoglierà le notizie più interessanti che usciranno durante questo periodo di vacanza.

MicroNews è una nostra idea che portiamo avanti dal lontano 2012 che nasce con lo scopo di continuare a pubblicare notizie anche durante il breve periodo di vacanze del sito, le news pubblicate in questo post saranno esclusivamente quelle che riteniamo più interessanti e che meritano quindi una segnalazione durante questo periodo.

Ovviamente nel caso di notizie particolarmente interessanti non mancheranno articoli dedicati. La pubblicazione classica del blog riprenderà il 3 gennaio 2019 in modo da essere ancora insieme e al meglio nel nuovo anno.

Se utilizzate le notifiche dalla nostra applicazione ufficiale sarete comunque avvisati nel caso questo post venga aggiornato. Inoltre, nel caso ancora non lo abbiate fatto, potete seguirci anche tramite la nostra pagina ufficiale Facebook e il nostro canale ufficiale Twitter in modo da non perdervi nessuna delle news pubblicate.

Tutto lo Staff vi augura un caloroso e felice Natale pieno di prosperità e serenità!

MicroNews

MicroNews x1 – 26/12/2018

Telegram Desktop per Windows 10 si aggiorna alla versione 1.5.4, arrivano i sondaggi

Telegram Desktop per Windows 10 (PC e Tablet) in queste ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta l’app alla versione 1.5.4 implementando la possibilità di creare sondaggi in gruppi e canali direttamente dal menù della chat. Potete scaricare l’app Telegram Desktop per Windows 10 gratuitamente da questo link.

MicroNews x2 – 28/12/2018

Windows 10 October 2018 Update, Microsoft Edge si conferma il browser con il minor consumo di batteria

Microsoft Edge, anche con il nuovo aggiornamento incluso su Windows 10 October 2018 Update, si conferma il browser con il minor consumo di batteria. In particolare nel consueto test che consiste nella riproduzione di un video HD HTML5 in streaming in loop continuo su Surface Book (stesso hardware per i 3 pc), Microsoft Edge è riuscito a scaricare la batteria dopo ben 16 ore e 02 minuti, più efficiente del 94% rispetto a Firefox (fermo a 8 ore e 16 minuti) e del 24% rispetto a Chrome (12 ore e 53 minuti).

Ricordiamo che Microsoft ha deciso di passare a Chromium a discapito di EdgeHTML per il proprio browser su Windows 10, gli utenti interessati possono già iscriversi alla beta (UFFICIALE: Microsoft Edge sarà basato su Chromium [AGG. x3 – Iscrizioni per la beta]).

MicroNews x3 – 30/12/2018

Windows Phone Internals: Il tool per sbloccare il bootloader e installare custom ROM si aggiorna

Windows Phone Internals, il noto tool che va a superare la moderna implementazione del SecureBoot permettendo a tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8 e Windows 10 Mobile di avere accesso al Root con lo sblocco del bootloader, in queste ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento (v. 2.7) portando il pieno supporto alle nuove build di Windows 10 Mobile e permettendo di mantenere operativa la funzionalità di Windows Hello anche dopo lo sblocco (scansione dell’iride sugli smartphone supportati).

Se siete interessati, trovate la nuova versione di Windows Phone Internals sul sito ufficiale a questo link.

MicroNews x4 – 31/12/2018

Auguri di buon 2019 a tutti i lettori di Plaffo!

Il 2018 è ormai alle porte, mancano poche ore per l’inizio di un nuovo anno che ci auguriamo possa essere per tutti voi un anno che vi porti grandi soddisfazioni nei vostri progetti e serenità nelle vostre famiglie.

Approfitto (Tonyxx85) di questo momento per ringraziare di cuore, come ogni anno, tutti gli autori, moderatori e utenti che con il loro lavoro, segnalazioni e commenti contribuiscono a migliorare la nostra community di appassionati del mondo Microsoft.

Quello che più vi auguriamo per il nuovo anno è di cercare sempre di realizzare i vostri sogni, piccoli o grandi che siano…

Buon 2019 a tutti voi!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alberto B. ha detto:

    Beh, allora auguri a voi!

  2. Daniele ha detto:

    Buone feste Plaffi

  3. Carmelo ha detto:

    buone feste a tutti voi

  4. Emanuele88 ha detto:

    Buona vigilia popolo di plaffo

  5. Luca ha detto:

    Auguri Plaffi :D

  6. Antosaa ha detto:

    Auguri di Buone Feste!

  7. Mirko ha detto:

    Auguri e tanti smartphone Lumia per tutti voi come regalo… emm forse meglio di no :D

  8. BulbaS ha detto:

    Grazie e auguri anche a voi

  9. H1 ha detto:

    Buon Natale a tutti gli amici di Plaffo

  10. Luchino ha detto:

    Buon Natale popolo di Plaffo

  11. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Qualcuno per Natale deve aver ricevuto un telefono HP Elite X3 (da infarto❤), guardate questo tweet di oggi che dice:
    Il mio nuovo HP Elite X3
    #windowsphone #windows10mobile
    #antiandroid #antigoogle

    https://twitter.com/GrimReaperWSN/status/1077622168152879105

  12. ilmondobrucia ha detto:

    Ormai dialoghi da solo.

  13. Lorenzo ha detto:

    Ma stai sballinando definitivamente!!?!ma veramente scrivi queste cose!?….siamo veramente alla frutta..

  14. Del Fante Guido ha detto:

    Oggi in casa abbiamo provato Alexa in modo approfondito. Ottimo prodotto. Ma ancora acerba e lontana su molti aspetti dalla Cortana di qualche anno fa. Cortana era espressiva, faceva le battute e imitazioni e comprendeva tante cose. Peccato Microsoft abbia buttato tutto al vento

  15. marcoesse ha detto:

    speravo che con i pranzi iperbolici di natale, il “cervello bruciato” schiattasse, ma aimè vedo un sacco di “questo utente è bloccato” speriamo si ingozzi con un bello zampone intero enorme di capodanno e nel 2019 se ne vada…

  16. CarMan ha detto:

    Cos’è Akiba?! Sito e-commerce? Il link?

  17. thash ha detto:

    Tanti auguri!!!

  18. minzi ha detto:

    ancori auguri Plaffi!

  19. minzi ha detto:

    ancora auguri Plaffi

  20. Riccardo ha detto:

    Auguri a tutti e speriamo che MS inizi a pensare anche al mondo consumer

  21. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Bevuto molto ieri sera . Troppo Bardolino o Soave ? Con bottiglia di Ribolla finale ??

  22. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Auguri a tutti plaffari e non . Good Year .

  23. Lorenzo ha detto:

    ..ma adesso, ma scusa, lasciando stare tutte le varie prese di posizione, ma non ti sembra ridicolo che per elogiare un sistema operativo, tu debba ricorrere a definire come “breaking news” l’arrivo di un nuovo gioco!!?! Cioè, qua si parla di nuove tecnologie, domotica, 5g, futuro e tu? Tu ti intrippi con un giochino!?………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *