• 14 commenti

Ecco il feature phone marchiato Microsoft mai arrivato sul mercato | Foto

Ebbene si, Microsoft dopo l’acquisizione di Nokia oltre ai classici smartphone aveva in programma di rilasciare feature phone con il proprio marchio, questo non è accaduto e i pochi feature phone rilasciati hanno continuato ad avere il marchio Nokia.

I colleghi di WindowsCentral sono riusciti a mettere mani su un prototipo di feature phone a marchio Microsoft (nome in codice “RM-1182”) dove possiamo notare come la casa di Redmond aveva realizzato un’interfaccia grafica che riprendeva lo stile del proprio OS mobile (e non portare Windows Phone su questi dispositivi come erroneamente segnalato da alcuni siti).

Sul prototipo trapelato, in fase di sviluppo nel 2015, sono presenti le classiche Live Tile (o meglio semi-line in quanto mostrano solo il numero di notifiche), integrazione con l’account Microsoft che permetteva di sincronizzare contatti / calendario / e-mail, set di suonerie uguale a quelle presenti sui propri smartphone e la presenza di applicazioni come Outlook Mail, GroupMe e OneNote.

Lato hardware troviamo invece una scocca in plastica, uno schermo da 2.5 pollici a bassa risoluzione, una fotocamera posteriore e una batteria da 1.200 mAh. Il dispositivo, come diversi altri device, non è stato mai rilasciato al pubblico in quanto Microsoft decise in quel periodo di ridimensionare fortemente i propri sforzi nel mondo mobile.

Di seguito alcune foto del dispositivo:

   

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Riccardo

    Un Nokia Asha personalizzato con l’interfaccia Windows Phone? Forse hanno fatto bene

  • BulbaS

    I feature phone Nokia vendevano molto anche per il marchio Nokia, molta gente adulta che non usa internet vedeva Nokia ancora come il marchio affidabile e semplice da utilizzare. Cambiare interfaccia e nome non credo avrebbe aiutato MS, gli sforzi doveva farlo sugli smartphone e basta non sui telefoni da 40€

    • MatitaNera

      su quei telefoni nessuno fa caso all’interfaccia

  • ilmondobrucia

    Ci sono più prodotti del “Mai arrivato”.. Che quelli arrivati

  • ilmondobrucia

    Il tuo Nick name mi ricorda un milza

  • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

    L’unico modo per usare i servizi Microsoft era il sistema operativo. Credo che i nessun possessore di smartphone Android attiverà un account Microsoft o userà OneDrive, o Skype… Vedo anche molte aziende optare per Google mail levando Exchange.

    • pioppone

      probabilmente dipende della esperienze personali, io vedo invece molte aziende migrare da google a office.com, i servizi cloud aziendali di microsoft sono tutt’altro che in declino.
      sui discorso smartphone sono daccordo al 50%, i privati tendono ad usare i prodotti già preinstallati di google, di utenti business che invece installano app Microsoft sullo smatphone per continuità lavorativa ne vedo tantissimi.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        Già che vedi molte aziende migrare da Google a Microsoft già ti fa capire che c’è qualcosa che non quadra visto che Google era assente fino a pochissimi anni fa.
        I servizi Office vanno bene in quanto sono lo standard sui PC… Così come lo era Internet Explorer

    • Marco

      Personalmente, sul mio Note9, io uso molti servizi/app Microsoft.
      OneNote per gestire i blocchi appunti (uno di lavoro e uno personale), OneDrive per il Cloud, Edge come browser (lo uso anche su PC e, oltre a sincronizzare i preferiti e le password, cosa che fanno ormai tutti, mi permette di riprendere le pagine che vedo anche su PC).
      Comodissimo anche il Microsoft Launcher, che con gli ultimi aggiornamenti mi permette anche di vedere, su smartphone, le Sticky Notes prese su PC, oltre che di modificarle e aggiungerne.
      Non uso Outlook, perché avendo un Gear S3, l’app Mail di Samsung risulta meglio integrata, e posso leggere la posta direttamente dall’orologio.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

        Anche io ma siamo in pochi.

    • Francesco S

      Io ho abbandonato quasi tutto tranne Outlook e OneDrive, ma probabilmente se non avessi avuto Windows Phone oggi sarei utente GMail e Google Drive.

  • MatitaNera

    guardando quelle foto mi viene da pensare che le tile sono stae un grosso buco nell’acqua

  • MatitaNera

    Non ci siamo capiti. A me piacevano, avevo un Lumia 800. Ma poi… E’ andata come andata.

  • alex

    Il sistema operativo è S30 o S40 con interfaccia personalizzata?