• 11 commenti

Apple conferma che alcuni iPad Pro 2018 sono leggermente piegati: “non è un difetto”

Dopo numerose segnalazioni arriva la conferma direttamente da Apple, alcuni iPad Pro 2018 hanno una leggera piegatura, questo non è da considerare come un difetto, almeno stando alle parole della casa di Cupertino.

Apple spiega che la leggera curvatura nasce a causa del processo di raffreddamento del metallo e plastica, non si tratta di un vero difetto e non dovrebbe peggiorare nel corso del tempo. In particolare la versione LTE, dotata di una striscia in plastica per le antenne che interrompe, sarebbe colpita maggiormente.

Essendo che Apple non considera questo un difetto, gli utenti che riscontrano questa “caratteristica” non possono richiederne la sostituzione, eventualmente possono avvalersi del diritto di recesso (entro i 14 giorni) come per tutti i prodotti acquistati online. Da segnalare in realtà che diversi utenti hanno riscontrato il problema solo dopo diverse settimane, smentendo in qualche modo Apple che nella sua dichiarazione specifica che la piegatura non peggiore nel tempo.