• 22 commenti

Trapelano foto, video e info del tablet “Nokia Vega (RX-107)” con Windows RT cancellato!

ProtoBetaTest è riuscito a mettere mani sul Nokia Vega (RX-107), un tablet con Windows RT mai arrivato sul mercato (come molti altri device) in fase di sviluppo nel 2012, quindi un anno prima del rilascio del Nokia 2520.

Nokia Vega (nome in codice) era un dispositivo in fase di sviluppo internamente a Nokia abbandonato a favore del Nokia Lumia 2520, nonostante alcune cose in comune, il prototipo analizzato rivela diverse novità non emerse fino ad ora.

Il device si presentava in policarbonato con tasti in ceramica, oltre al classico tasto Windows, accensione e volume, sul dispositivo era presente un interruttore per bloccare o meno la rotazione dello schermo.

A bordo era presente chiaramente Windows RT utilizzando un processore di tipo ARM (NVIDIA Tegra 3), inoltre da segnala la presenza del connettore per la ricarica di tipo magnetico:

Di seguito le specifiche tecniche del device:

  • Sistema Operativo Windows RT – Build 6.2.9200.16424
  • Schermo da 10.1 pollici con 1366 x 768 pixel
  • Fotocamera posteriore da 8.0 MP
  • Fotocamera anteriore da 1.0 MP
  • Processore NVIDIA Tegra 3 Quad Core CPU
  • NFC
  • Memoria interna da 32 GB (espandibile tramite microSD)
  • Memoria RAM 2 GB
  • Supporto SIM (LTE)
  • Peso 800g

Di seguito alcune immagini del prototipo:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Davvero peccato per come è finita…
    Da notare come ancora oggi c’è gente che acquista Nokia credendo sia la vera Nokia e non un’azienda cinese che sfrutta il marchio…

    • MikaHakkinen ha detto:

      Da notare anche come gli smartphone prodotti ora da Nokia non hanno nulla da invidiare a quelli lumia, soprattutto certi best buy come Nokia 7 plus.

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Difatti i Nokia ( by HMD ) fanno veramente pena .
        Unico che si salva e il Nokia 7 plus E il 6.1
        Xiaomi 1000 volte meglio di Nokia ( ora solo HMD ) anzi ha preso il suo posto in tutto e per tutto.

      • Dexter ha detto:

        Dalle risposte che danno alcuni utenti famosi di plaffo si vede chiaramente quanto ancora bruci ad alcuni che Microsoft non produca più smartphone e che Nokia ora sia “passata al lato oscuro”.. rinnegare poi il successo di Nokia attuale poi viene da ridere

        • Luca Serri ha detto:

          Beh che siano praticamente dei Foxconn rimarchiati è un dato di fatto, l’ha scritto Nokia stessa sul suo sito ufficiale. Poi il fatto che alcuni di loro non siano male come device è un altro discorso.

          • Dexter ha detto:

            Anche Xbox One è prodotta da Foxconn.. quindi?

          • Luca Serri ha detto:

            Quindi è diverso perché Xbox One è solo assemblata da Foxconn, mentre nel caso dei nuovi smartphone a marchio Nokia Foxconn si occupa anche di R&D, non solo di assemblarli.

          • marcof ha detto:

            Quindi chi produce é una cosa, Ma quì é tutto cinese, compreso R&D… Di Nokia usano solo il marchio, pagando royalties… É come se domani ti comprassi una bella auto cinese col marchio Ferrari.. Sempre cinese resta..

          • Dexter ha detto:

            Peccato che R&D sia derivante anche da Hmd con SEDE in Finlandia e composta da ex ingegneri Nokia. MAGARI sarebbe il caso di informarsi e fare qualche ricerchina invece di farmi perdere tempo a rispondere

          • marcof ha detto:

            Se la ritieni una perdita di tempo, non rispondere… nessuno ti obbliga ed il mondo va avanti uguale anche senza i tuoi commenti. Comunque lo so che c’è HMD, ma hmd non é Nokia.. ed anche se si sono tenuti o ripresi qualche tecnico che Microsoft non ha assorbito o dedicato ad altro, i migliori se ne erano già andati al tempo dell’acquisizione (ad esempio quello che era il più esperto per la parte Foto, che mi pare sia andato in Apple…). Ora, anche se hanno messo di nuovo lenti Zeiss (ottima cosa), siamo anco a ben lontani dalla Nokia, per qualità, per livello tecnologico, per materiali. Nokia innovava, era sempre più avanti, ha introdotto tantissime novità, ed aveva una qualità costruttiva generalmente superiore alla media. HMD no.. non basta avere qualche finlandese ex Nokia per creare buoni device. Per me i cinesi potrebbero anche essere i migliori al mondo (sto provando uno Xiaomi, per cui…), ma questi hanno solo il logo della NOKIA.. il resto é aria fritta…

          • Dexter ha detto:

            talmente triste che hai bisogno di metterti +1 da solo con contatti fake :)

          • marcof ha detto:

            ma sei pirla davvero! i contatti fake te li farai tu! hai proprio tempo da perdere… (chi pensa male, è perché certe cose le fa lui per primo! sarai un gran troll, ma con me hai chiuso, divertiti)

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Esatto per avere un terminale senza novitá , senza un segno distintivo . Cose che terminali molto meno costosi fanno . Mi domando cosa ci vedono di innovativo …. Forse il nulla cosmico . Poi anche io ho dei bei ricordi ma sono rimasti tali purtroppo .

  2. ilmondobrucia ha detto:

    È l’unica…

  3. ricky1973 ha detto:

    Più i device cassati di quelli usciti naturalmente… bravo satya, laggente vogliono sapere quanti giorni di vita restano all’xbox

  4. MikaHakkinen ha detto:

    E quindi? È lui che ha fatto il confronto (inutile)

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Tu confronti cose attuali con quelle di 10 Anni fa , ma che metro di paragone usi ??
      Paragonali a terminali attuali che costano meno e fanno di più ed hanno ottime rom , come ad esempio Xiaomi .

  5. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Lascialo stare ha 8kg di bovino sugli occhi . Tanto in Italia Nokia ( By HMD ) sará spazzata via da Xiaomi e Huawei . Non può competere e non produce nessuna novitá .

  6. marcof ha detto:

    Domanda: Come fai per trasferire i contatti? (bei tempi quando ci stavano sulla sim)…

    • Gino G ha detto:

      Io se non ricordo male ho esportato tutti i contatti da Outlook su un file e li ho reimportati su Contatti Google. Avrei volentieri utilizzato la funzione di sincronizzazione dei contatti di Outlook su Android ma l’ho trovata un po’ macchinosa e malfunzionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *