• 2 commenti

L’app Amazon Alexa sbarca sul Microsoft Store (NON in Italia)

Amazon ha finalmente portato la propria app Alexa per PC sul Microsoft Store di Windows 10, precedentemente infatti l’applicazione era disponibile esclusivamente tramite download dal sito ufficiale.

Avere l’app Alexa sullo Store oltre a semplificare il processo di aggiornamento permette di sfruttare l’applicazione anche per gli utenti che utilizzano la modalità S di Windows 10 che ricordiamo non permette l’installazione di app esterne.

Attualmente l’applicazione è disponibile al download solo negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania, visto il supporto dell’assistente vocale di Amazon anche in Italia (L’assistente vocale Alexa di Amazon arriva in Italia, in offerta del 40% i dispositivi Echo!) ci aspettiamo l’arrivo nel nostro paese prossimamente.

Ricordiamo che Amazon e Microsoft collaborano in merito ai propri assistenti vocali Alexa e Cortana, negli Stati Uniti è infatti disponibile in versione Preview l’integrazione tra i due servizi: possibilità di installare Cortana sugli smart speaker Echo e, viceversa, chiedere a Cortana di utilizzare Alexa per il controllo dei dispositivi su Windows 10.

Tasto_Download_Windows10

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Da qualche giorno ho Echo Spot e devo dire che è veramente un bell’oggetto in particolare se si ha diversi prodotti di domotica

    • Miki_73 ha detto:

      Io ho il Google home e penso che gli assistenti personali abbiano trovato la loro perfetta collocazione negli smart speaker. Su smartphone non sono poi così utili, sul desktop sono praticamente inutili ma come oggetto con cui dialogare e interagire in modo naturale, mentre si fa altro e senza utilizzare altri strumenti sono veramente utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *