• 7 commenti

Apple inizia anche in Italia a pubblicizzare i propri prodotti con gli YouTuber

Ebbene si, se in passato Apple era restia ad inviare i propri prodotti anche alla stampa specializzata (se non a pochissime testate selezionate), negli ultimi anni le cose sono molto cambiate e in particolare nel 2018 Apple ha iniziato ad utilizzare anche gli YouTuber italiani per pubblicizzare i propri device.

Se lo scorso anno Apple ha iniziato a testare questa modalità pubblicitaria negli Stati Uniti con il lancio di iPhone X, nel 2018 il tutto è stato portato anche in altri paesi tra cui proprio l’Italia. Avrete sicuramente notato che dal lancio di iPhone XS sono diversi gli YouTuber che portano sul loro canale, spesso in anticipo dal rilascio ufficiale, l’unboxing dei nuovi prodotti Apple con le stesse identiche caratteristiche:

  • iPhone XS Max colorazione Oro da 512 GB
  • iPhone XR colorazione Blu con 256 GB di memoria interna
  • Apple Watch serie 4 + Diversi cinturini
  • iPad Pro da 12.9 pollici con 1 TB di memoria interna + Apple Pencil + Smart Keyboard

Utilizzare Influencer per far conoscere i propri prodotti al grande pubblico è sicuramente una mossa che da grande visibilità ad un costo relativamente contenuto, da segnalare solo che spesso non viene menzionato da nessuna parte che il prodotto è stato fornito direttamente da Apple e che il grande trasporto verso il prodotto potrebbe essere in parte influenzato proprio da questo motivo (se non si è molto professionali).

E Microsoft come si comporta da questo punto di vista? Se in passato ha provato a fare qualcosa di simile contattando influencer (anche se spesso NON del settore tecnologico), con gli ultimi prodotti come Surface Go non c’è stato grande interesse verso la stampa e influencer (prova ne è le pochissime recensioni dei Surface Go arrivate settimane dopo il rilascio sul mercato).

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Riccardo

    Fa benissimo, in particolare se come ho notato li regala a youtuber che si occupano di tecnologia o di prodotti Apple. Alla fine anche se gli dai un iPad pro da 2000€ con i numeri grossi che molti di questi fanno li recuperi alla grande in pubblicità

  • Diego

    Ma come io credevo fosse solo un caso che tutti avevano preso iPhone XS Max Oro da 512 GB 😀 (Che poi alcuni li hanno messi in vendita poco dopo).

    PS. La stessa cosa la fanno anche altre aziende, recentemente ho notato un youtuber gamer che ha dichiarato di aver ricevuto il OnePlus 6T e che lo avrebbe utilizzato per mostrare qualche gioco (in maniera onesta)

  • ilmondobrucia

    Noi abbiamo yepp

    • MikaHakkinen

      yepp ti fa passare la voglia di acquistare prodotti Microsoft… cioè, per fortuna ragiono con la mia testa e se voglio qualcosa la prendo a prescindere da lui, però uno così ti fa venire voglia di acquistare l’opposto di ciò che “promuove”

  • ilmondobrucia

    Lui è a capo del ” marketing corporation online wp nontrombodaanni dot com space facial quanto mi gusta” .. Spa

    • ILCONDOTTIERO

      Lui è il capo della comunity green line denominata Lunga Vita .

  • ILCONDOTTIERO

    Microsoft non fa nemmeno fatica a proporre queste soluzioni .
    Il loro credo impone di disconoscere il Marketing .