• 0 commenti

TopNews | Le migliori news della settimana pubblicate su Plaffo! 22 – 28 Ottobre 2018

TopNews è la nostra rubrica settimanale che raccogliere i migliori articoli della settimana pubblicati su Plaffo, un modo semplice per vedere un riassunto delle migliori news pubblicate sul nostro blog e magari discuterne insieme a distanza di qualche giorno.

TopNews2

Di seguito le notizie più interessati pubblicate su Plaffo dal 22 al 28 Ottobre 2018:

Samsung aggiorna il proprio visore dedicato alla Windows Mixed Reality | Odyssey+

Samsung ha annunciato un aggiornamento al proprio visore che va a portare una serie di piccole migliorie rispetto alla versione precedente. In particolare il visore Odyssey+ utilizzerà due schermi AMOLED da 3.5 pollici con risoluzione 1440 x 1600 pixel per occhio, un campo visivo da 110 gradi, un design ottimizzato per evitare l’appannamento delle lenti e nuove tecnologie per migliorare la visualizzazione.

L’Antitrust italiano multa Apple e Samsung: “Aggiornamenti software per rendere vecchi i loro smartphone”

Questa settimana è arrivata la notizia che il garante italiano dei consumatori (Antitrust) ha multato i due colossi Apple e Samsung per obsolescenza programmata dei propri smartphone, decisione importante e senza precedenti.

Microsoft: Risultati finanziari da record relativi al 1° trimestre fiscale 2019

Microsoft

Il fatturato totale su base trimestrale è stato di ben 29.1 miliardi di dollari (utile netto di 8,8 miliardi), in crescita rispetto lo stesso periodo dello scorso anno che si era fermato a 24.5 miliardi di dollari.

Satya Nadella: Xbox Game Pass arriverà anche su PC!

Satya Nadella, CEO di Microsoft, a margine degli ottimi risultati finanziari registrati da Microsoft nel 1° trimestre 2019 con ricavi nel mondo gaming in aumento del 44%, ha annunciato che Xbox Game Pass sarà portato anche su PC (attualmente è possibile utilizzare solo i giochi Play Anywhere).

Windows Phone Internals: Lo sviluppatore rilascia il sorgente del tool per sbloccare il bootloader e installare custom ROM!

Lo sviluppatore ha ora deciso di pubblicare tutto il codice sorgente del proprio tool su Github in quanto attualmente non ha molto tempo per lavorare sul progetto.

Microsoft è ora la seconda azienda al mondo con il più alto valore di mercato

Se è vero che Apple e Amazon sono riuscite a raggiungere un valore di mercato di ben 1.000 miliardi di dollari, quest’ultima ha registrato un calo di ben il 20% negli ultimi mesi portandosi nuovamente dietro a Microsoft che quindi sale in seconda posizione.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook