• 26 commenti

Microsoft estende il supporto a Windows 10 Mobile Anniversary Update fino a 9 ottobre 2019 [AGG. x1 – Rettifica]

Microsoft ha deciso di estendere il supporto dedicato a Windows 10 Mobile Anniversary Update, l’informazione arriva direttamente dal sito ufficiale della casa di Redmond.

In particolare il supporto a Windows 10 Mobile Anniversary Update (version 1607) doveva terminare il 9 ottobre 2018, con un aggiornamento alla pagina ufficiale che potete visionare a questo link, Microsoft comunica l’estensione del supporto per un altro anno, quindi fino al 9 ottobre 2019.

Questo significa che tutti gli utenti che non possono aggiornare il proprio smartphone alla nuova versione (la gran parte) riceveranno ancora per un altro anno i classici aggiornamenti di sicurezza mensili.

Aggiornamento x1 – 16/10/2018

Evidentemente è stato solo un errore da parte di Microsoft, come ci fa notare il nostro utente Hiroshi tramite commenti, Microsoft in queste ore ha modificato la pagina ufficiale segnalando la fine del supporto di Windows 10 Mobile Anniversary Update per il 9 ottobre 2018.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Boom Yepp questa sera si ubriacherà :D

  2. Lorenzo ha detto:

    Si……..si…..

  3. Miki_73 ha detto:

    Slittamento del Surface phone alias Andromeda alias qualunque altra cosa avessero in mente? ;)

  4. ilmondobrucia ha detto:

    Tanti aggiornamenti per niete …poi per far funzionare come si deve il mio 735 ho dovuto mettere mano nel registro di sistema

  5. E quanti ricordi, e meno male che da almeno 2-3 anni sono passato ad Android, ero un fan accanito pure io di Windows Phone/ Mobile, ma appena me so svegliato dal sogno ed ho visto come andava l’andazzo mi son detto meglio che passo a un altro OS.

    • Fra4314 ha detto:

      Lo farà chiunque non appena dovrà cambiare cellulare in un mercato senza alternative, non è che sei più sveglio degli altri

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Ciao Batman felice da rivederti . C’è uno che ha lo stesso tuo Nick ( Togliendo suffisso Android ) su macynet e pensavo fossi tu .
      Una cosa sarebbe bella da parte di Google .
      Aggiornare i dispositivi come fa Microsoft , perchè la troppa frammentazione in Android lascia indietro troppi dispositivi

  6. Signor Citrus ha detto:

    Ok in poche parole hanno appena annunciato l’uscita del dispositivo mobile.

  7. Max ha detto:

    Ahahahah

  8. nicola ha detto:

    Io sto ancora usando un 950, preso usato poco meno di 2 anni fa ad una inezia. Per le mie esigenze lavorative ho solo bisogno di buone foto, Email, WA e parte telefonica, cose che il telefono fa ancora molto bene quindi non ho esigenze di cambiare a breve, salvo rotture o cadute……
    Per mia moglie che aveva un 735 che si è sbriciolato in una caduta invece le ho preso un Android Xiaomi Redmi5Plus. Buon prodotto dal rapporto prezzo/qualità ottimo. Veloce e con una batteria infinita. Bene, l’ho personalizzato con le App MS a partire dal Launcher Arrow, poi tastiera, Outlook e Calendario, Office, Lens, OneDrive, Edge, ToDo……
    Beh, devo dire che dovessi già oggi cambiare il mio 950 il passaggio ad Android rimanendo nell’ecosistema Sw MS non sarebbe traumatico.

  9. fabriziodb ha detto:

    strano, forse questo mese non è arrivato a nardella il bonifico di google.

  10. Hiroshi Shiba ha detto:

    Era un refuso, che poi hanno corretto come si può vedere dalla pagina linkata: “Microsoft ended support on October 9, [b]2018“.
    “2018”.
    “Ended” = ha terminato.

  11. sigfrid696 ha detto:

    Idem come voi con il 950…adesso si trovano a poco più di 100 euro su ebay…per questo tipo di uso e con quelle caratteristiche mi sembra davvero un ottimo rapporto qualità prezzo

  12. Hiroshi Shiba ha detto:

    Il tuo ottimismo non ha eguali, amico mio. Io ho ceduto molto tempo fa ormai :)
    Anche se il mio Lumia 930 del 2014 per il mirroring in TV di partite o youtube lavora ancora bene. E’ stato un gran prodotto a suo tempo, e un acquisto che tornando al 2014 rifarei.

  13. Cosmocronos ha detto:

    Per tagliare i costi hanno licenziato anche i correttori di bozze…

  14. Carlo Gamna ha detto:

    I possessori di un Lumia vengono trollati da Microsoft in modi sempre nuovi ed efficaci.

  15. Luca Pagani ha detto:

    Mi fiondo a…oh no.

  16. Dexter ha detto:

    Lol, ma ti rendi conto che neppure a Redmond hanno più dispositivi win10 mobile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *