• 12 commenti

Microsoft corregge il bug sui file personali eliminati con Windows 10 October 2018 Update, nuova build per gli Insider | x2

La scorsa settimana Microsoft ha avviato ufficialmente il rilascio di Windows 10 October 2018 Update per tutti gli utenti Windows 10 (Windows 10 October 2018 Update disponibile ufficialmente! Ecco tutte le principali novità [Agg. x1 – SOSPESO]).

Purtroppo a causa di un bug riscontrato da un ristretto numero di utenti che ha portato all’eliminazione di alcuni file personali dopo l’aggiornamento, Microsoft ha deciso di interrompere il rilascio in modo da correggere questa problematica. Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft comunica di aver trovato il bug e che da oggi è disponibile una nuova versione di Windows 10 October 2018 Update (17763.17) per tutti gli utenti Insider iscritti al canale Slow e Release Preview.

Se i tester confermeranno la correzione di questo problema, Microsoft provvederà nei prossimi giorni a riattivare il rilascio ufficiale per tutti gli utenti.

Aggiornamento x1 – 17/10/2018

Microsoft, in attesa di avviare nuovamente l’update per tutti gli utenti, in queste ore ha reso disponibile una nuova build di Windows 10 October 2018 Update per gli utenti Insider iscritti al canale Slow e Release Preview che va a correggere alcuni bug (versione 17763.104).

Aggiornamento x2 – 30/10/2018

Microsoft ha rilasciato in questi minuti una nuova build di Windows 10 October 2018 Update per gli utenti Insider iscritti al canale Slow e Release Preview (versione 17763.107), al momento l’azienda non ha comunicato quando l’update sarà scaricabile per tutti gli utenti.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    mmm ieri io ho aggiornato alla 17763.55 (ovviamente avevo già l’October Update)…

  2. Carmelo ha detto:

    io devo formattare perché avevo attivo il canale veloce e mi ha scaricato la build 18267. credevo che quella fosse su “prossima versione di Windows” e visto che ci sono faccio pulizia

  3. Top Cat ha detto:

    Che eccitanti usi?
    Sempre in dosi troppo elevate.

  4. RemtonJDulyak ha detto:

    Rilassati amico.

  5. Massimo Gigante ha detto:

    La prima volta che facesti annunci del genere non ci hai fatto una gran bella figura.

  6. Sono nessuno ha detto:

    Ho pena per te.

  7. ilmondobrucia ha detto:

    Ti credi di fare bella figura??

  8. Il Clown serio. ha detto:

    Ti hanno morsicato dove non batte il sole? ;)

  9. Dexter ha detto:

    trovati un lavoro ti prego…tanto Microsoft non ti assumerà mai

  10. Cosmocronos ha detto:

    La notte e’ giovane…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *