• 5 commenti

Le Sticky Notes di Windows 10 sbarcano su Android con OneNote!

Microsoft Sticky Notes è un’interessante applicazione predefinita di Windows 10 che permette di prendere note con il classico post-it da “appendere” sul nostro desktop.

Da pochi giorni abbiamo visto come con la nuova versione 3.0 di Microsoft Sticky Notes la casa di Redmond ha finalmente implementato la sincronizzazione (e backup) delle note tra i vari device Windows e Outlook (Microsoft Sticky Notes si rinnova con la versione 3.0, arriva la sincronizzazione tra più device!).

Microsoft ha ora portato le Sticky Notes anche su Android grazie alla propria applicazione OneNote, in particolare nella versione beta dell’applicazione è ora presente una nuova sezione dove è possibile scrivere o leggere i nostri “post-it” sincronizzati con il nostro account Microsoft.

Se siete interessati, potete partecipare scaricare la beta di OneNote per Android gratuitamente da questo link.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Stavo appunto pensando che con le note sincronizzate ci voleva un’integrazione anche con lo smartphone. Ottimo!

  • yepp

    Se ti servono le Sticky Notes su OneNote, tanto vale che quelle note te le scrivi direttamente su OneNote.
    Per me non ha senso sparpagliare le note su 2 app diverse.

    • Marco

      Ecco, su questo sono moderatamente d’accordo.
      Un conto sono gli appunti che uno può avere su Onenote (io lo uso parecchio, magari con tabelle e schemi da avere a portata di mano), un altro sono i “post-it” sui quali prendere note rapide.

      Sì, le “note rapide” ci sono anche su Onenote, ma su PC io posso tenere il classico post-it su desktop, in un angolo, per scriverci al volo; Onenote lo devi aprire, selezionare la pagina “note rapide” e poi “crea nuova nota”; insomma, anche no.

  • ZorroZ

    Non si sovrappone a Microsoft to-do? Tra to-do, onenote, sticky … Non si sa più dove sono le info…

  • Antosaa

    Come si mette il tema scuro a Sticky note? e con la versione 3 i post-it non mi restano più sul desktop qualcuno sa come mai?