• 3 commenti

Canalys crede ancora che Microsoft chiudere il settore “Surface” nel 2019

Gli utenti più affezionati ricorderanno come lo scorso anno Steve Brazier, amministratore delegato di Canalys, aveva dichiarato che il CEO di Microsoft Satya Nadella uscirà dalla linea di prodotti hardware perchè è un “software guy, a cloud guy”, aggiungendo che non ha senso per Microsoft rimanere in questo business in quanto non stanno facendo soldi (Secondo alcuni partner hardware, Microsoft potrebbe chiudere il settore “Surface” entro il 2019).

La notizia era stata subito smentita da Panos Panay di Microsoft dichiarando che queste informazioni sono “lontani dalla realtà”, nonostante questo anche quest’anno Steve Brazier di Canalys conferma la propria previsione. Brazier sostiene che “non abbia senso” per Microsoft continuare a produrre dispositivi, sarebbe più sensato per l’azienda smettere di spendere soldi per Surface e concentrarsi sul proprio business cloud e applicativi dove sta andando molto bene.

Le parole di Canalys al momento non trovano riscontro, infatti proprio recentemente Microsoft ha rinnovato la propria linea di prodotti Surface (Ufficiale: Microsoft annuncia Surface Pro 6, Surface Laptop 2 e Surface Studio 2 | + Cuffie Surface) con una crescita del fatturato  nell’ultimo trimestre di ben il 25% rispetto lo scorso anno.

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Che bel lavoro l’analista :)

    Prevedi cose a random e se non si avverano fa nulla, tanto sono previsioni

  2. TurboCobra11 ha detto:

    Direi molto improbabile visto che sono stati presentati diverse linee di prodotto nuove negli ultimi tempi, per ultime le cuffie ma recenti sono anche il Book e il Laptop, in Usa vendono bene, e comunque sono sovraprezzati quindi sono comunque in guadagno con pochi pezzi e non devono rincorrere le vendite. Ma ovviamente da Nadella c’è da aspettarsi di tutto, quello è capace di chiudere Windows domani se non lo soddisfa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *