• 8 commenti

Windows Phone Internals: Il tool per sbloccare il bootloader e installare custom ROM si aggiorna [AGG. x1 – Versione 2.6]

Windows Phone Internals è un interessante tool realizzato da Heathcliff74‏, noto sviluppatore e membro della community XDA, che va a superare la moderna implementazione del SecureBoot permettendo a tutti gli smartphone Lumia Windows Phone 8 e Windows 10 Mobile di avere accesso al Root con lo sblocco del bootloader, installare ROM personalizzate, creazione di backup completi, accesso completo al dispositivo come memoria di massa e tanti altri hack.

Lo sviluppatore ha ora rilasciato un importante aggiornamento che porta la versione del tool alla 2.5 portando il pieno supporto alle nuove build di Windows 10 Mobile, possibilità di effettuare il backup e ripristino delle partizioni dello smartphone, correggendo numerosi bug e migliorando la stabilità con i vari dispositivi.

Se siete interessati, trovate la nuova versione di Windows Phone Internals sul sito ufficiale a questo link.

Aggiornamento x1 – 27/09/2018

Lo sviluppatore segnala tramite il proprio account Twitter la disponibilità della nuova versione 2.6 di Windows Phone Internals che porta il supporto all’ultima build 10.0.15254.530. Trovate la nuova versione sul sito ufficiale a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Lolloso ha detto:

    si ma le custom rom dove sono ?

  2. Luca Serri ha detto:

    Non ne varrebbe comunque la pena, visto che sarebbe inutilizzabile (e non mi riferisco a lentezza o bug ma proprio alla mancanza delle feature base base).

  3. Luca Serri ha detto:

    C’è chi ha installato Android su Lumia 520 e 720: a causa della mancanza dei driver, non funzionano rete cellulare, scheda SD, Bluetooth, jack delle cuffie, fotocamera, e probabilmente qualche altra cosa che al momento non ricordo. Nonostante la situazione attuale di W10M, dubito che un telefono del genere possa essere preferibile.

    • Adrenaline77 ha detto:

      Effettivamente hai ragione… Tanto vale lasciarlo cosi com’è visto che l’aletrnativa non funziona.. Un vero peccato! Lumia 830 Windows ferma carte.. Fortuna ho un telefono principale che funziona benissimo..

  4. iclaudio ha detto:

    Lumia 520, 521, 525, 620, 625, 720, 820, 920, 925, 928, 1020 and 1320 are supported

  5. minzi ha detto:

    nessuno ci vuole installare android altrimenti qualche sviluppatore ci avrebbe provato almeno a installarlo

  6. moichain ha detto:

    fare custom rom su questo sistema non è x niente facile ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *