• 76 commenti

Windows 10 October 2018 Update, Microsoft consiglia di utilizzare Edge quando si prova ad installare Chrome o Firefox [AGG. – x1]

Microsoft alla fine dello scorso mese ha comunicato che il prossimo grande aggiornamento dedicato a Windows 10 si chiamerà “Windows 10 October 2018” e sarà rilasciato chiaramente nel mese di ottobre (Il prossimo update di Windows 10? Potrebbe chiamarsi “Windows 10 October 2018 Update” | AGG. x1 – Ufficiale).

Windows 10 October 2018 è ormai nelle fasi finali di sviluppo e alcuni Insider hanno ora notato l’implementazione di un nuovo avviso che viene mostrato dal sistema operativo quando si prova ad installare un browser alternativo come Chrome o Firefox. Come potete vedere dall’immagine allegata all’articolo, quanto si tenta di installare un browser rivale, appare il messaggio che ci avvisa che è già disponibile Microsoft Edge, il browser più sicuro e veloce per Windows 10. Ovviamente nella schermata visualizzata avremo la possibilità di avviare Microsoft Edge o continuare l’installazione del nuovo browser.

Se è normale che Microsoft punti a consigliare agli utenti Windows 10 il proprio browser, alcuni non vedono di buon occhio la scelta di mostrare avvisi di questo genere. Cosa ne pensate?

Aggiornamento x1 – 18/09/2018

Microsoft, dopo una serie di feedback negativi dagli utenti Insider, sembra aver deciso al momento di rimuovere l’avviso che consigliava Microsoft Edge durante l’installazione di un browser alternativo.

via