• 24 commenti

Evento Microsoft in programma il 2 ottobre, nuovi Surface in arrivo [AGG. x3 – Surface Pro 6 o Fake?]

Dopo aver annunciato all’inizio del mese di luglio Surface go (UFFICIALE: Surface Go, ecco tutte le info sul nuovo device Microsoft! In Italia da 459€), Microsoft è pronta per nuovi annunci.

Il colosso di Redmond in queste ore ha iniziato ad inviare i primi inviti per un nuovo evento in programma a New York il 2 Ottobre chiamato “A moment of your time“. Stando a diverse fonti, Microsoft potrebbe annunciare nuovi modelli di Surface Laptop, Surface Pro e Surface Studio, nessuna speranza per Andromeda, il tanto discusso dispositivo mobile di Microsoft che sembra essere stato posticipato (Andromeda – Il dispositivo Mobile di Microsoft cancellato o posticipato? | Rumor).

Al momento Microsoft non ha comunicato se sarà possibile seguire la diretta video in streaming, ovviamente noi siamo pronti a pubblicare tutte le novità che saranno annunciate.

Aggiornamento x1 – 17/09/2018

Stando agli ultimi rumor, all’evento del 2 ottobre Microsoft dovrebbe annunciare tra le varie cose anche la nuova versione di Surface Laptop (con una nuova colorazione nera), di Surface Pro e Surface Dial 2.

Aggiornamento x2 – 26/09/2018

Sul sito tinhte.vn ecco arrivare un video di quello che dovrebbe essere (almeno la fonte sostiene) Surface Pro 6, dal video scopriamo che la nuova versione potrebbe ancora non includere la porta USB type-c (molto strano considerando la presenza di questa porta su Surface Go). Da segnare come molti utenti di reddit ritengono che il video sia falso, cosa ne pensate?

Aggiornamento x3 – 27/09/2018

Un utente su reddit fa notare come nelle immagini del presunto Surface Pro 6 viene mostrato il codice 1796, nomenclatura che identifica in realtà Surface Pro 2017. Sembra chiaro a questo punto che non siamo di fronte al nuovo Surface Pro:

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko ha detto:

    Signor Yepp, lei che ha sempre super fonti affidabili, uscirà Andromeda vero? :D

  2. BlackLagoon ha detto:

    le risate quando non presenteranno altro che i surface aggiornati…

  3. ilmondobrucia ha detto:

    Ci sarà la coda nei negozi

  4. Cosmocronos ha detto:

    Si, si… a Fantasilandia.

  5. Daniele ha detto:

    Sarebbe ora di un surface laptop su chip ARM e di un surface pro con type c, che dite?

    • Miki_73 ha detto:

      Magari anche un bel SurfacePro con schermo da 15 pollici

    • Fabio b ha detto:

      Ma perchè mai?? ARM fa pena in multitasking. La nuova generazione di intel va più che bene. ARM su pc è uno scherzo. Aspettiamo che faccia almeno ridere.

      • Daniele ha detto:

        Non li ho mai provati in effetti… tu? Dicevo surface laptop perché è l’unico surface che esce in modalità S, quindi con un target più compatibile a windows on arm. Sicuramente darebbe un bel vantaggio di autonomia con e senza LTE. E poi serve da tempo un segnale concreto che microsoft creda in quel sistema. Sempre che lo faccia.

        • Fabio b ha detto:

          La prima cosa che farei, è l’upgrade a 10 pro. Una volta fatto questo, penso che gli intel diano il massimo in performance, pagando un pochino di durata. Se parliamo di produttività non ho dubbi. Se parliamo di fruizione di contenuti, S può andare. Su LTE ti quoto in pieno.

  6. ilmondobrucia ha detto:

    Aspettavo l’aggiornamento calcolatrice con ansia

  7. ilmondobrucia ha detto:

    “Windows 10 Mobile versione 1809 viene menzionato in Bluetooth SIG ma non significa nulla……….
    è molto probabile che la menzione della nuova versione di Windows 10 Mobile sia semplicemente un errore da parte di un dipendente o un errore di comunicazione tra Microsoft e l’organizzazione Bluetooth.”

  8. Federico ha detto:

    Naturalmente il prossimo anno, vero?

  9. Fabio b ha detto:

    Comodo ma poco pratico. Confermo. Deve essere venduto con tastiera e penna inclusi

  10. Miki_73 ha detto:

    La cornice non penso ne riduca lo schermo utilizzabile perché la volontà di Microsoft era di fare un Surface con display da 10″ e quello hanno fatto. Semmai grossa in quel modo sicuramente da al tablet una linea piuttosto vecchia. Quello che invece continua a sostenere da possessore di un SurfacePro è che su uno schermo da dieci pollici Windows in modalità touch sia inutilizzabile (per molte cose lo è anche su un 12,3”) ed il fatto di aver messo sul mercato un dispositivo semplicemente riducendo le dimensioni dello schermo senza prima aver minimamente pensato di ottimizzare l’interfaccia (lo sviluppo della modalità tablet di Windows10 è fermo ormai da parecchi redstone) dal mio punto di vista denota veramente una poca serietà verso il consumatore o quantomeno un disinteresse nel fare dispositivi che poi siano usabili nella realtà.
    Come ultima considerazione per l’evento del 2 Ottoble, avendo il SurfaceGo una linea che si rifà ai “vecchi” SurfacePro 2017, questi ultimi probabilmente non subiranno nessun restyling sostanziale: vedo un po’ improbabile un SurfaceGo appena uscito fatto in quel modo e i nuovi SurfacePro molto diversi. Ma con Microsoft di mezzo può valer tutto….

  11. Lorenzo ha detto:

    Tanto a te cosa interessa?usi android!

  12. Daniele ha detto:

    Io voto per il fake, la usb c ci sarà.

    Poi anche il nome, mica il vecchio si chiamava Surface Pro 5… puzza di fake lontano un miglio

  13. Raiden ha detto:

    Secondo me è un passo indietro rispetto al buon Surface 3…dovevano continuare su quella linea, ma purtroppo non l’hanno fatto.

  14. Miki_73 ha detto:

    SI, paragonato ad un tablet Samsung o all’Ipad di pari dimensioni la cornice é molto grande.
    La “concorrenza” negli anni è riuscita a ridurre parecchio le cornici avendo comunque uno spazio comodo per tenere il tablet con la mano.

  15. Miki_73 ha detto:

    OT: Mi è capitato di conoscere un po’ di ragazzi che frequentano un corso professionale per tatuatori ed ho visto che per sketch e disegni vari ormai utilizzano tutti l’Ipad con penna. Anche in questo ambito, seppur silenziosamente, Apple da quando ha implementato la penna anche nell’iPad normale (non pro) sta guadagnandosi lentamente il podio come “tablet per disegnare”. Ho parlato a loro del Surface, ne riconoscono la comodità essendo anche un pc completo, ma per 400/450 euro circa (iPad + penna, spesso in offerta nei centri commerciali) e con le decine di app professionali (me ne hanno fatte vedere un po’ di davvero notevoli che fanno impallidire roba come paint3d su Surface…) come non dargli torto! Il Surface go dovrebbero trovare il modo di venderlo sotto ai 500 euro con penna e tastiera (attualmente si arriva oltre ai 650 euro) altrimenti si rimane tagliati fuori dal mercato.

    • admersc ha detto:

      esatto, alla fine un ipad da 319€ con l’ottima pencil, e suite di app molto potenti, spendi poco ed hai un dispositivo leggero, con zero manutenzione e processore top class per quel tipo di app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *