• 32 commenti

Il Microsoft Store avvisa (per errore) gli utenti Windows 10 Mobile di aggiornare il proprio PC! [AGGIORNAMENTO – x1]

Se siete utenti Windows Mobile avrete certamente notato come con gli ultimi aggiornamento del Microsoft Store, la casa di Redmond ha apportato diverse novità non sempre ottimizzate anche sui dispositivi Windows 10 Mobile.

Oggi il nostro utente Nicola ci ha fatto notare un particolare bug che colpisce il Microsoft Store su Windows 10 Mobile, in particolare avviando lo Store su questi dispositivi troveremo come primo suggerimento il seguente avviso: Update your PC by October 9, 2018 – Join the millions of people who are up to dateIn pratica lo Store, riconoscendo il nostro smartphone come un PC aggiornato a Windows 10 Creator Update (1703), ci consiglia di effettuare l’aggiornamento alla nuova versione entro il 9 ottobre 2018, data di fine supporto di questa versione.

Da notare inoltre come tappando su questo avviso, saremo indirizzati sulla pagina ufficiale Microsoft tramite Edge dove ci informa che utilizziamo una versione obsoleta di Windows 10 e di procedere all’aggiornamento.

Si tratta chiaramente di un errore del Microsoft Store in quanto riconosce il nostro smartphone Windows 10 Mobile come se fosse un PC (non aggiornato), ci auguriamo Microsoft possa a breve correggere il bug.

Aggiornamento x1 – 01/08/2018

L’avviso che ci segnala di aggiornare il nostro PC sui dispositivi Windows 10 Mobile questa mattina è stato rimosso.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele88 ha detto:

    Credo che MS non sappia più di avere ancora il mobile

  2. Mirko ha detto:

    Be ovvio, MS ha annunciato che non ci saranno più novità su W10M ma solo update di sicurezza, non vende più smartphone… e ora rilasciano a sorpresa FCU :D

    Nei sogni accadrà questa sera

  3. ilmondobrucia ha detto:

    Quali telefoni wp10m?

  4. Raiden ha detto:

    Probabilmente a Redmond non hanno neppure più terminali W10m per controllare

  5. Gino G ha detto:

    Ma a Microsoft che gliene frega? Già è tanto che lo store si apra.

  6. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Comunque adesso tutti sappiamo che il 9 ottobre arriverá il major update per windows 10 . Adesso tutti i scoop sono finiti a tarallucci e vino .

  7. ricky1973 ha detto:

    Aggiornamento che trasformerà il pc in un device pieghevole

  8. Daniele ha detto:

    Perché ti dai e ci dai false speranze? Fino a un anno fa potevano starci, adesso finiscono per essere stucchevoli. Il windows mobile come lo abbiamo conosciuto è su un ramo morto detto feature2, un vicolo cieco! Non c’entra nulla la maturità di fcu, il punto è che dovrebbero adattarlo e testarlo su diversi terminali non supportati finora. Se non sprecano un giorno a mettere luce notturna sui lumia 950, ti pare che sprecano magari una settimana a risolvere le schermate nere di fcu su lumia 535? Game over. Torna a sperare solo quando annunciano qualcosa per davvero o, cosa più promettente, quando cambiano dirigenza. Ciao.

    • Luca Serri ha detto:

      È un troll.

      • Daniele ha detto:

        Dici? Se lo è, è di un tipo stranissimo, perché si informa sempre tanto sugli aggiornamenti di w10m e varie app, dandoci anche notizie utili. Ha anche delle opinioni coerenti, tipo contro la sensatezza di Andromeda. Boh… più che un troll mi sembra uno yepp :)

        • Luca Serri ha detto:

          Evidentemente non lo segui abbastanza, perché yepp e la coerenza stanno più o meno agli antipodi. Esempio a caso: dice sempre che le app sono inutili e che se la ride quando qualcosa manca perché basta usare il browser (che è una cavolata ma vabbé), però quando si è aggiornata Twitter che è una webapp ha detto che era un update molto importante e che poteva rimettere in gioco i telefoni fermi a CU.

          • Daniele ha detto:

            No quello lo avevo notato, non intendevo tutte le opinioni :) , ma mi sembra una sincera e naif contentezza da fan. I troll veri cercano di provocare reazioni facendo arrabbiare le persone, lui ha un eccesso di ottimismo che per lo più viene ignorato oggi, mentre in passato contribuiva a galvanizzare l’ambiente. Non etichettiamo yepp dai, è una istituzione. Ciao

          • ilmondobrucia ha detto:

            Se non è un troll avrà 11 anni allora. Ti sei perso le più grandi perle.
            Tipo portarsi dietro un portatile quando si va a correre per sincronizzare il fitbit… Quando ancora non c’era l’applicazione… Creando un flame di proposito.

            Formattare due volte il lumia per risolvere un problema.

            Il suo lumia funziona sempre bene… Posta screen di altri lumia mai il suo.

            Non esistono software su Android per ripristinare il cellulare…. Ma solo per lumia….naturalmente creando discussioni e flame.

            Viene bannato e poi rispunta.
            Si diverte a prenderci per i fondelli .. Mi ricordo che già ti abbiamo risposto io e altri a proposito di yepp ma chissà perché lo diffendi sempre .

          • Daniele ha detto:

            Boh mi sa che era un altro Daniele, non mi ricordo di averne mai scritto… È cmq l’ultima volta. Sì beh la mia teoria è che se “trolla” come dici tu, a volte, lo fa inconsapevolmente. Per lo più fa post da ultimo giapponese nel fortino w10m, per questo a me e altri fa simpatia, più che fastidio come invece suscita a te e Luca. Voglio dire … se fosse consapevole trollerebbe in modi assai più efficaci e divertenti penso.

          • ilmondobrucia ha detto:

            Ci sta che sia un’altro Daniele, deve essere quello che non si può cliccare sul nome account. Sorry

          • Daniele ha detto:

            Non sono d’accordo, cmq accetta il consiglio di non incaponirti contro di lui dato che, nell’ipotesi che sia davvero troll o peggiore, faresti il suo gioco. Ciao

          • Giovanni Arcangeli ha detto:

            Come fa a funzionare bene il suo Lumia 630 con 512 Mb Ram con W10 FCU se a me sul mio Lumia 635 con 1 Gb Ram dava tanti problemi, il più evidente i simboli delle notifiche in fondo al blocco schermo tagliati a metà. ? Ho ripristinato il mio lumia e ora con l’ultimoa build versione di W10 AU supportata ufficialmente Il mio LUmia 635 (1 Gb Ram ) adesso va bene.

          • Luca Serri ha detto:

            yepp è un troll, non credere alle cavolate che dice.

          • Luca Serri ha detto:

            Se è per questo non si fa mancare neanche flame e disinformazione (anche se lo fa meno spesso). Non è questione di etichettare, lo seguo da anni (perché leggo Plaffo da tantissimo) e so bene cosa fa.

          • Daniele ha detto:

            Ammetterai che è molto sui generis però…

          • Luca Serri ha detto:

            Sì, ma non è comunque un motivo valido per difenderlo. Ripeto, lui non si limita a scherzare o a fare l’ottimista, fa proprio disinformazione in alcuni casi.

          • Daniele ha detto:

            Quando farà disinformazione vedremo, su questo post non c’era niente del genere, e, lo ammetti anche tu, non ce n’è nella maggior parte dei casi. Ciao, se no la facciamo troppo lunga.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma guarda che sei tu quello che vuole difenderlo a tutti i costi quando è oggettivamente indifendibile. Anche se la disinformazione la fa poco spesso resta comunque grave, anche perché non lo fa inconsapevolmente. Finché scrive le sue cavolate palesi lo ignoro e amen, ma ripeto, non puoi minimizzare su una cosa del genere.

  9. Mirko ha detto:

    Anche con la nuova versione esce l’avviso sulla scadenza del 9 ott.

  10. martin ha detto:

    Hi Guys ho scoperto stamattina che sul mio lumia 650 non posso più leggere le email.. outlook aggiorna l’elenco della posta in arrivo ma quando tento di aprirne una qualsiasi l’applicazione si chiude istantaneamente.. :-((

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *