• 28 commenti

Un nuovo concept basato sui brevetti Microsoft del dispositivo “mobile” ripiegabile [AGGIORNAMENTO – x1]

Il numero di brevetti Microsoft sul tanto discusso dispositivo Mobile pieghevole aumentato mese dopo mese, per questo il grafico Harry Dohyun Kim ha deciso di realizzare un concept di come potrebbe essere questo dispositivo.

Harry Dohyun Kim, sulla base dei vari brevetti Microsoft, ha pensato bene di creare un nuovo concept su questo dispositivo “mobile” ripiegabile. In particolare possiamo notare una sorta di smartphone con uno schermo pieghevole in grado una volta aperto di adattare tutta l’interfaccia su uno schermo di grande dimensione (in varie posizioni: singolo schermo, due schermi affiancati, modalità laptop , ecc).

Il risultato è sicuramente un prodotto interessante, cosa ne pensate?

Aggiornamento x1 – 04/07/2018

In attesa di scoprire se il dispositivo “mobile” ripiegabile di Microsoft arriverà mai sul mercato (Andromeda – Il dispositivo Mobile di Microsoft cancellato o posticipato? | Rumor), il grafico David Breyer ha pensato ad una nuova modalità di utilizzo in gaming, con i controlli touch nella parte posteriore e il gioco nella parte superiore in modo da non interferire la nostra visione.


Di seguito alcune immagini e video del concept:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Emanuele ha detto:

    Uno spettacolo, certo che un dispositivo del genere costerebbe veramente tanto…

    Sono comunque curioso di cosa buttano fuori

  2. ILCONDOTTIERO ha detto:

    La tastiera derivata dai lumia WM10 con cursore I loveee Youuuuu . Quanto mi manca .

    • marcoesseBg ha detto:

      (un po’ OT) solo adesso ho capito perché su Plaffo si sta’ molto bene!! ero stupito, a non veder comparire i “soliti” denigratori, a prescindere… sono in ban ;)

  3. Mirko ha detto:

    Magari, fin troppo bello. Certo che con qual schermone voglio vedere la durata della batteria :D

  4. Gianluigi ha detto:

    Troppo spessore quando chiuso….sembra una Nintendo DS. Sono convinto che stanno aspettando tanto perchè al termine di tutto questo tempo ne verrà fuori un prodotto quasi perfetto ;)

  5. War 78 ha detto:

    Sono abbastanza sicuro che, come sempre, Samsung e LG usciranno con un prodotto analogo e la giusta pubblicità..
    Dopo un paio di anni (se va bene) anche Apple si adeguerà e sarà la gloria..

  6. PaoloM72 ha detto:

    Secondo me poco pratico da portare in giro. Vuoi per il peso della-delle batterie che dovrebbero essere molto capaci per quello schermo, e vuoi per le dimensioni. A me poi personalmente fa paura la parte di schermo che resta tra la giunzione troppo fragile. Cio non toglie che comunque a livello estetico mi piaccia..

    • Zarbor21 ha detto:

      Guarda, a me personalmente piace l’idea del telefono e anche come i vari concept che ci sono in rete. Detto questo, a detta della Qualcom i ARM di nuova generazione dovrebbero essere performanti come i7 (ora bisogna vedere quale generazione) in più con bassi consumi, tipo 25 ore always connected alla rete (come gli attuali processori che vengono montati per i device 2-1 che Montano Windows On Arm) è bassi prezzi di produzione. Conta che adesso stanno testando nei ring più alti dei Windows Insider l’emulazione dei x64… Per me Microsoft si sta aprendo uno sbocco per portare Windows 10 a competere contro Linux/Android/iOS a strada tratta

  7. Gino G ha detto:

    Non ho mai capito perché discutere di render fatti da perfetti sconosciuti. Esercizi di stile, niente più.

    Che poi perché fare sempre le due metà spesse uguale?

    • Daniele ha detto:

      Si basano sui brevetti depositati da Microsoft, che poi il prodotto finale sarà diverso ok, ma è per farsi un’idea di come potrebbe essere.

      • Cosmocronos ha detto:

        Veramente la maggior parte dei brevetti MS si riferisce a dispositivi con due schermi separati, non uno singolo e pieghevole, ed una cerniera.
        E’ facile creare un rendering che mostra il terminale aperto e lo schermo perfettamente piatto, ma se così. fosse come farebbe ad estendersi per poter essere piegato?

      • Luca Serri ha detto:

        Sempre se ci sarà davvero, il prodotto finale.

  8. Raiden ha detto:

    Non si capisce dal video e dal rendering se possiede un unico display “interno” oppure se oltre a quello ne possiede un altro che è visibile a dispositivo “chiuso”. Se fosse la prima ipotesi sarebbe troppo a rischio graffi in quanto, quando è chiuso verrebbe appoggiato in “ogni dove” come ci si aspetta da uno Smartphone.. Mah, in ogni caso non mi dice granché questo concept.

    • Signor Citrus ha detto:

      Si ma da chiuso ha solo le parti metalliche e la fotocamera esposte a intemperie.
      Per me sarebbe anche meglio.

  9. Fabio b ha detto:

    Questo concept è una boiata pazzesca. La cosa più scomoda da usare mai vista. Ergonomia 0. Rimandato decisamente a settembre.

  10. Fabio b ha detto:

    E intanto, MS, zitta zitta compra GitHub!!!! ma che gran bella mossa. Che visione di lungo periodo davvero intrigante. Bravo Nadella. Davvero bravo e furbo.

  11. Fabio b ha detto:

    Certo, ergonomicamente è inusabile. Pesante e goffo. Il designer dovrebbe seriamente tornare a scuola

  12. Signor Citrus ha detto:

    A due schermi sarebbe ottimo. Da chiuso sarebbe poco esposto alle intemperie; da aperto, con angolo piatto, sarebbe uno schermo full hd grandetto; infine, con un angolo di quasi 360 gradi, funge da schermo piccolo (esempio mentre si conversa con una persona).

  13. Fabio b ha detto:

    Non ci vuole un genio per affermare che l’ergonomia è una porcheria. Forse solo un filo di esperienza. Pensaci bene e lo capirai da solo

  14. Fabio b ha detto:

    L’ergonomia ha decisamente a che fare con la facilità e praticità d’uso. Se devo usare due mani per usarlo, e mi occupa, aperto, i 3/4 di un laptop da 14″, capisci che è molto meglio il laptop. Ovvero la sua praticità non è compensata dalla sua dimensione. Inoltre, una superficie cosi ampia d’uso richiede inevitabilmente più batteria per essere alimentata a dovere. Mahh! stupidata pazzesca. Molto meglio un proiettore incorporato allora. Tuttavia, non batterebbe mai un laptop anche di piccole dimensioni.
    Certo, mia opinione.

  15. ReArciù ha detto:

    scusate l’OT ma è normale che il mio surface abbia uno schermo tendente al giallo?

    • ilmondobrucia ha detto:

      Non ho un Surface ma presumo che nessuno schermo dovrebbe tendere al giallo.

      Prima di allarmati guardati delle recensioni se vieni menzionato questo presunto problema, magari è sempre stato così ma ci hai fatto caso solo ora.

      Vedi nelle impostazioni regolazioni colore e guarda se riesci a sistemare.

      Saluti

    • mari ha detto:

      Non vorrei dire una cosa super scontata, ma non conoscendo il tuo “livello informatico” ci provo. Possibile che hai attivato la modalità luce notturna?

  16. Teo ha detto:

    Il design mattonato è classico di ms e nokia

  17. Nalin ha detto:

    Fino a che non sarà pronta l’interfaccia adattiva per Windows non si può neanche ipotizzare l’immissione sul mercato di un device del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *