• 43 commenti

Panos Panay: Ci saranno nuovi fattori di forma ma niente Surface Phone!

Da diverso tempo si parla di come Microsoft sia a lavoro su un nuovo dispositivo pieghevole (nome in codice Andromeda) che utilizzerà proprio Windows Core OS. L’idea della casa di Redmond sarebbe quella di portare un dispositivo mobile che si allontani dai classici smartphone (nonostante avrà funzionalità telefoniche) e creare un nuovo mercato per gli utenti interessati a questo device (in maniera analoga a come fatto con i 2-in-1 Surface Pro).

Panos Panay, a capo del settore Device Microsoft, durante un intervista a Wired ha dichiarato che nella roadmap dei device Microsoft sono previsti nuovi fattori di forma per la linea Surface ma nessun Surface Phone.

In realtà non è proprio una novità, ormai da oltre un anno si parla come l’idea di Microsoft (con Andromeda) sarebbe quella di portare un nuovo dispositivi mobile che si allontana dai classici smartphone in quanto troppo tardi per competere con Android e iOS sullo stesso piano. L’idea della casa di Redmond sarebbe quella di creare un nuovo mercato per gli utenti che hanno bisogno di un dispositivo di questo tipo.

Proprio in merito ad Andromeda ricordiamo che numerose fonti autorevoli parlano di come l’intero progetto sia in revisione e per questo motivo non arriverà entro quest’anno come inizialmente previsto (Andromeda – Il dispositivo Mobile di Microsoft cancellato o posticipato? | Rumor [AGG. x2]).

via