Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft ha annunciato una partnership con Walmart per accelerare l’innovazione digitale nel mondo retail.
In particolare l’accordo quinquennale prevede che Microsoft fornirà a Walmart ulteriori risorse cloud per la digital transformation, l’innovazione e la trasformazione del metodo di lavoro di uno dei più importanti rivenditori statunitensi. Saranno forniti i servizi di Microsoft 365 ai dipendenti, centinaia di app esistenti saranno trasferite su architettura cloud Azure e sarà sfruttata l’intelligenza artificiale e gli algoritmi di apprendimento automatico sviluppati da Microsoft.
Un’alleanza che va chiaramente a contrastare Amazon, uno dei più importanti competitor di entrambe le aziende: per il cloud con Microsoft e per la vendita online con Walmart.

Notizia perfetta per il Prime Day :D
Walmart è spacciata.
L’idea non è male. Walmart è l’unico competitor al mondo di dimensioni sufficienti per iniziare una battaglia e sperare di vincerla. Anche una patta, non sarebbe da buttare via. Non potevano mica iniziare da Feltrinelli :)