• 1 commento

Controller adattivo Xbox – Il controller Microsoft pensato per l’accessibilità disponibile in pre-ordine a 89,99€ [AGGIORNAMENTO – x1]

Lo scorso mese abbiamo visto un nuovo controller Xbox programmabile pensato per utenti con difficoltà motorie realizzato da Microsoft per la propria consolle di gioco (Trapela l’immagine di un nuovo controller Xbox pensato per l’accessibilità [Agg. x1 – UFFICIALE]).

Il nuovo controller, utilizzabile su Xbox e PC Windows 10, è ora ufficialmente disponibile al pre-ordine sul Microsoft Store italiano al prezzo di 89.99€ con spedizione prevista per il mese di settembre, se siete interessati trovate la pagina dedicata a questo link.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sulla pagina ufficiale Microsoft:

Personalizza l’utilizzo del controller e crea un’esperienza unicamente tua. Progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta, il Controller adattivo per Xbox è dotato di grandi pulsanti programmabili e si connete a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco. Per giocare sono necessari dispositivi esterni (in vendita separatamente)*

Gioca nel tuo stile

Progettato principalmente per soddisfare le esigenze di giocatori con mobilità limitata, il controller Xbox adattivo è un hub unificato per i dispositivi che contribuiscono a rendere il gioco più accessibile. Pulsanti esterni mostrati nell’immagine non inclusi; solo a scopo rappresentativo.

Funziona con una gamma di dispositivi

Collega dispositivi esterni, quali interruttori, pulsanti, supporti e joystick, per creare un’esperienza con il controller completamente personalizzata. Gli input di pulsanti, levette e grilletti sono controllati con dispositivi per l’accesso facilitato (venduti separatamente), collegati tramite jack da 3,5 mm e porte USB.

Rafforzato dalla community

Creato dalle basi tramite solide partnership con The AbleGamers Foundation, The Cerebral Palsy Foundation, SpecialEffect, Warfighter Engaged e molti membri della community. Il contributo da parte di questi gruppi ha aiutato a dare forma a design, funzionalità e confezione del controller Xbox adattivo.

Parte della famiglia Xbox

Gioca su console Xbox One e PC Windows 10 con funzionalità Xbox familiari quali connettività wireless, Bluetooth e USB, Copilot e un jack per cuffia stereo da 3,5 mm.

Personalizza la tua esperienza

Utilizza l’app Accessori Xbox su Xbox One o Windows 10 per personalizzare ulteriormente la tua esperienza attraverso la rimappatura dei pulsanti e i profili. Crea nell’app più profili per il controller e cambia all’istante fra tre grazie al pulsante Profilo integrato.

Aggiornamento x1

Microsoft ci segnala oggi che il Controller Xbox Adaptive avrà anche un packaging progettato per i giocatori che hanno delle disabilità. Di seguito un video dimostrativo:

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Un plauso a Microsoft per aver pensato ad un controller di questo tipo, bravissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *