• 9 commenti

WhatsApp: Possibilità di bloccare l’invio di messaggi nei gruppi su Windows, Android e iOS

Il team di WhatsApp, la popolare applicazione di messaggistica multipiattaforma, tramite il proprio blog ufficiale ha comunicato oggi l’attivazione lato server di una nuova impostazione per i gruppi su tutte le piattaforme supportate.

In particolare WhatsApp permette ora di scegliere se in un gruppo possono inviare messaggi tutti gli utenti o solo gli amministratori, quest’ultima opzione utile per gruppi dove non è necessaria la risposta degli utenti.

Se siete amministratori di un gruppo, potete abilitare questa nuova opzione sotto la voce “impostazioni di gruppo”, da segnalare che una volta modificato questo campo bisognerà attendere 72 ore per poter effettuare una nuova modifica.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Retorico ha detto:

    Lunga vita a WhatsApp! (cit.)

  2. Emanuele ha detto:

    Altra caratteristica copiata da telegram

  3. Raiden ha detto:

    Quando arriverà quel maledetto giorno in cui si potrà bloccare l’aggiunta del tuo numero in un gruppo anche quando non è richiesto???

    • Luca Serri ha detto:

      Vorresti bloccare qualsiasi aggiunta a gruppi o solo la visibilità del tuo numero? (Che sarebbero entrambe buone cose.)

      • Raiden ha detto:

        In primis l’aggiunta di gruppi senza chiedere il mio consenso.. Più che altro perché tra palestra, lavoro, amici/conoscenti vari, mi capita che mi aggiungano spesso a gruppi inutili e di cui non mi importa proprio nulla e abbandonare ogni volta questi gruppi è una scocciatura (senza contare il fatto che a volte c’è addirittura chi si offende se lascio il gruppo… Roba assurda!) sono un tipo “ordinato” e odio/ho sempre odiato avere mille notifiche, cronologia di messaggi che si accumulano inutilmente nell’app, contatore che aumenta sempre di più ecc.. :D

  4. MikaHakkinen ha detto:

    Quell’icona di assenza sim nell’immagine, fa capire che ormai neppure gli autori del blog utilizzano più W10m come smartphone principale… tristezza :/

  5. alex ha detto:

    Se solo implementassero un calendario per i gruppi tipo su GroupMe ma fatto meglio (eventi ricorrenti, lista degli eventi passati)

  6. Aledando ha detto:

    ma ancora niente sondaggi :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *