• 17 commenti

Terry Myerson: Ci stiamo avvicinando ai 700 milioni di utenti attivi su Windows 10 [AGG. x2 – Raggiunti]

Nella giornata di ieri abbiamo visto l’annuncio da parte di Satya Nadella su una nuova riorganizzazione all’interno di Microsoft, in particolare Terry Myerson (a capo del team Windows e Device), ha lasciato l’azienda dopo ben 21 anni di lavoro (Terry Myerson dopo 21 anni lascia Microsoft! La società sempre più legata a Cloud e Intelligenza artificiale).

PCW10

Nel post di addio pubblicato da Terry Myerson sul proprio account linkedin, scopriamo che il numero di dispositivi attivi Windows 10 tende si sta avvicinando ai 700 milioni, in particolare scrive:

Today, we are now approaching 700 million active Windows 10 users, commercial usage is growing 84% year over year, Xbox One is running a Windows 10 core, Surface is leading PC innovation, HoloLens is bringing breakthroughs to computer vision, our universal Microsoft store enables Xbox GamePass, Azure reserved instances, and Office distribution, and the OEM ecosystem is revitalized with profitable growth. Last year, we finished the year with over $8B in operating income from our segment.

Durante l’evento Build 2017 di maggio, Microsoft aveva comunicato di aver raggiunto quota 500 milioni di device attivi Windows 10, a distanza di 6 mesi (novembre 2017) il numero è aumentato di 100 milioni portandosi ad un totale di ben 600 milioni di dispositivi Windows 10 attivi nel mondo, vedremo quando finalmente anche la soglia dei 700 milioni sarà effettivamente raggiunta.

Ricordiamo che Microsoft, nel 2015, durante la conferenza dedicata agli sviluppatori aveva dichiarato di avere come obiettivo di raggiungere ben 1 miliardo di dispositivi Windows 10 attivi mensili entro la metà del 2018, questo come visto nel mese di luglio non sarà raggiunto a causa delle modifiche al business apportate al mondo mobile (1 miliardo di dispositivi Windows 10 entro il 2018? No, a causa del mobile!).

Aggiornamento x1 – 08/05/2018

Anche Joe Belfiore, corporate vice president di Microsoft, durante il Build 2018 ha confermato che “sono quasi 700 milioni i dispositivi Windows 10 connessi.”

Aggiornamento x2 – 01/06/2018

Microsoft, durante un evento Insider Dev Tour, ha annunciato che il numero di dispositivi Windows 10 attivi ha ora superato quota 700 milioni.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessio88 ha detto:

    Bravi Plaffi, da altre parti la news non l’hanno capita :D O devono studiare l’inglese o per attirare qualche click la sparano grossa

  2. Emanuele ha detto:

    Se dai 500 ai 600 milioni sono passati 6 mesi, se continua con la stessa crescita si arriverà ai 700 milioni non prima di maggio (e non è facile visto che l’adozione di un os rallenta nel tempo)

  3. Lolloso ha detto:

    E pensa che numeri avrebbero se uscissero sto cazzo di telefono

  4. ilmondobrucia ha detto:

    Yepp Yeperson si sta avvicinando a 1000 commenti (che poi erano di più ma è stato bannano un paio di volte)

  5. GiobyOne ha detto:

    Ci stiamo avvicinando….ops…. Si stanno avvicinando. Buona Pasqua a tutti.

  6. Luca Serri ha detto:

    Io non gufo nulla, sono semplicemente realista. Ho sempre detto che sarei ben felice se Microsoft si impegnasse seriamente e proponesse una reale alternativa a iOS e Android, ma se è improbabile non posso certo far finta che non sia così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *