• 2 commenti

Fortnite arriva su Nintendo Switch, supporto cross-play con Xbox One, PC e Mobile [AGG. – x1]

Nella giornata di martedì, durante il Nintendo Direct dedicato all’E3 2018, la casa giapponese tra i vari nuovi annunci ha ufficializzato l’arrivo del popolare gioco Fortnite per Nintendo Switch (portando ben 2 milioni di download nelle prime 24 ore).

Notizia interessante è che come visto con Minecraft (L’aggiornamento “Bedrock” per Minecraft su Nintendo Switch in arrivo a giugno, cross-play con Xbox One, PC e Smartphone), anche Fortnite supporta il gioco cross-play con gli utenti Xbox One, PC e Mobile.

Sony con la propria Playstation ancora una volta ha deciso di non supportare il cross-play con altre piattaforme, se la motivazione ufficiale è un generico “problemi di sicurezza”, in molti credono sia una mossa per incentivare gli utenti ad acquistare la propria console essendo la più venduta sul mercato.

Aggiornamento x1

Mentre il dibattito sul mancato supporto cross-play da parte di Sony continua, Microsoft tramite il proprio account twitter Xbox ha pensato bene di ironizzare in merito a questa scelta invitando Nintendo a giocare insieme a Fortnite (supportando entrambe il gioco multiplayer tra più piattaforme).

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Diego

    A questo punto su PC lo potrebbero inserire direttamente nel MS Store.

    comunque Sony penosa in questa scelta, su reddit sul post ufficiale la stanno massacrando

    • Luca Serri

      Ma anche con Minecraft avevano tirato fuori la scusa della sicurezza e del fatto che non avrebbero potuto garantirla accettando cose esterne che non potevano controllare. È proprio una loro politica.